Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): "Aziende danneggiate da chiusura ponti, entro il 2019 intervento della Regione"

15/11/2019 - 10:24

Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulla chiusura dei ponti nel territorio provinciale.

 

"Giovedì pomeriggio c'è stata una riunione, a cui ero presente in rappresentanza della Regione, presso la direzione regionale dell'Agenzia delle entrate rispetto alla situazione delle aziende danneggiate dalla chiusura dei ponti sulla viabilità provinciale, quello degli Alberghi nei comuni di Pescia e di Uzzano e quello dei Mandrini nel comune di Abetone Cutigliano. 

 

Al termine del confronto, i funzionari dell'Agenzia delle entrate hanno affermato che terranno conto della situazione venutasi a creare in questi territori nell'attività di controllo di propria iniziativa e hanno richiesto ovviamente agli enti locali una documentazione che attesti la dimensione della problematica.


Adesso la Regione promuoverà un passaggio analogo presso l'Agenzia delle entrate riscossione.  La Regione non ha ovviamente competenze su rimodulazioni fiscali e dunque si fa è fatta da tramite per gli enti locali.


Per quanto riguarda direttamente la Regione, ieri mattina ho avuto definitiva conferma che, in analogia con quanto avvenuto con la chiusura della E45 e della Porrettana, entro fine anno sarà adottato un provvedimento normativo teso a sostenere dal punto di vista economico le attività economiche colpite dalla chiusura dei ponti. 

 

Una volta che, con la Provincia e i Comuni interessati, sarà concluso il lavoro per la definizione delle modalità dettagliate di questo importante intervento sarò preciso su tempi e modi.

 
Ringrazio il presidente Rossi e l'assessore regionale Stefano Ciuoffo per l'attenzione con cui stanno supportando i nostri territori in modo concreto in questa difficile vicenda".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: