Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Prescrizione di farmaci dimagranti vietati: arrestato un medico, coinvolte anche due farmaciste

14/11/2019 - 9:25

Nella mattinata odierna, a Torino e a Pistoia, i carabinieri del Nas di Firenze, collaborati da militari del Nas di Torino e dei rispettivi comandi provinciali, a conclusione di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto dell’illegale prescrizione di preparazioni magistrali a scopo dimagrante contenenti sostanze vietate – coordinata dal procuratore della Repubblica di Pistoia, Giuseppe Grieco e dal sostituto Claudio Curreli – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e due di obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria, emesse dal gip del tribunale di Pistoia, Luca Gaspari, nei confronti rispettivamente di un medico e di due farmaciste.


L’attività d’indagine è stata avviata nel mese di gennaio 2019, allorquando nel corso di una verifica ispettiva di una farmacia sita in Pistoia, i militari del Nas sequestravano centinaia di ricette contenenti prescrizioni di farmaci il cui utilizzo è vietato per scopi dimagranti, tutte a firma di un medico torinese specializzato in scienza dell’alimentazione – indirizzo dietologico e dietoterapico, con studi medici in Torino e Pistoia.

Proprio la specifica specializzazione del medico induceva i militari a svolgere un approfondimento investigativo, che consentiva di appurare che il professionista, nel periodo 2017/2018, aveva compilato, in favore di pazienti che si erano a lui rivolti per perdere peso, centinaia di ricette contenenti prescrizioni di diverse tipologie di farmaci (preparazioni magistrali in capsule da allestire in farmacia), anche ad azione stupefacente e psicotropa, da assumere per via orale in associazione tra loro, il cui utilizzo è vietato per scopi dimagranti, attestando falsamente sulle ricette che i medicinali venivano prescritti per la cura di patologie per i quali erano stati approvati [trattamenti di disturbi depressivi, ansia].

 

Nell’inchiesta sono coinvolte anche la titolare e una dipendente della farmacia di Pistoia, ubicata tra l’altro a pochi metri dallo studio medico, le quali, pur consapevoli che le prescrizioni mediche rilasciate dal medico attestavano falsi stati patologici, allestivano ugualmente le preparazioni magistrali contenenti ansiolitici, antidepressivi e ormoni tiroidei, anche ad azione stupefacente, in favore delle decine di persone che nei giorni in cui il medico esercitava nello studio adiacente, e anche su indicazione dello stesso, si presentavano in farmacia.

La specifica attività si inquadra nel piano dei controlli che i carabinieri del comando per la tutela della salute, di concerto con il Ministero della Salute, eseguono presso gli studi medici e le farmacie al fine di verificare il rispetto dei divieti e delle limitazioni imposte dalla normativa di settore, a tutela della salute pubblica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2019 - 23:43

AUTORE:
Franco

La farmacia è in centro.....fate voi...Cose da pazzi....Non gli bastano mai !

15/11/2019 - 16:59

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

A Pistoia fu chiusa una farmacia in pieno centro per un mese ed oltre . Le voci si rincorrevano e c'erano i soliti bene informati. Io , in base al fatto che non era stato posto un cartello di interruzione di servizio (Per legge la Farmacia rappresenta un servizio) , scrissi una mail all'AUSL . Attendo dopo un paio d'anni la risposta.
Della chiusura a Pistoia di una norcineria , si venne a sapere che furono trovate 10 lavoratrici all'interno del laboratorio di cui SETTE al nero oltre irregolarità varie . Non so nemmeno come la notizia sia sfuggita ed approdata sulla stampa . Sembrerebbe proprio che certe cattive pratiche , dovessero rimanere sconosciute agli utenti .....Forse alla fine non sapere......

14/11/2019 - 21:36

AUTORE:
Devis

Più che curiosità, per me sarebbe un dovere sapere chi. Poi uno è libero di andare in quella farmacia o da quel medico, ma sapendo in anticipo che cosa sono in grado di combinare

14/11/2019 - 14:04

AUTORE:
maria

Non vi viene la curiosità di sapere chi .....