Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Decolla il distretto floricolo grazie all’alleanza tra Lucca e Pescia, Giurlani “Svolta epocale per i mercati"

13/11/2019 - 17:41

E' in rampa di lancio il distretto floricolo, con tutte le sue implicazioni per gli aspetti della gestione dei mercati e della produzione.

Il lavoro, avviato dal Comune di Pescia (ente capofila) insieme al Comune di Lucca e ai principali referenti, cooperativa Flora Toscana e Associazione Vivai, porterà a breve alla nascita di un'associazione temporanea di scopo fra i soggetti coinvolti, che ha come obiettivo il rilancio del settore floricolo e florovivaistico sui territori della provincia di Lucca e Pistoia.

Ora che entrambi i Comuni di Pescia e Lucca hanno effettuato i necessari passaggi formali, il sindaco Oreste Giurlani dichiara: “Inutile dire che sono molto soddisfatto dell’evoluzione di questo processo di trasformazione e rilancio del Distretto Floricolo, che a parer mio ha sempre avuto grande potenzialità. In questo caso possiamo tranquillamente usare l’abusata definizione di svolta epocale, perché di tale portata stiamo parlando, sia per la parte legata ai mercati che per la produzione, il marketing e altro ancora. Tanto per fare un esempio, per la prima volta nella storia opereranno insieme e collaboreranno i mercati dei fiori di Pescia e Viareggio, mi pare una bella svolta. Ringrazio il Comune di Lucca, gli operatori e tutti quelli che, a vario titolo, hanno preso parte a questa fase difficile ma molto costruttiva”.

“Credo che per le nostre aziende il rilancio del distretto possa rappresentare una grande opportunità – aggiunge l'assessore alle attività produttive del Comune di Lucca Valentina Mercanti – . Ringrazio i Comuni della provincia che hanno individuato nel Comune di Lucca il referente del territorio che andrà a far parte dell'associazione. Come amministrazione comunale, nella nostra azione siamo impegnati costantemente a lavorare con le categorie, cercando ogni volta di cogliere le opportunità che si presentano per creare le condizioni utili alla crescita e allo sviluppo in settori chiave come quello floricolo. Le aziende delle province di Lucca e Pistoia, due mercati come quello di Pescia e Viareggio e due manifestazioni importanti come Murabilia e Verdemura che rappresentano una vetrina per entrambe le province: queste sono concrete premesse su cui dovremo andare a sviluppare un proficuo lavoro di squadra”.

 

E sull'alleanza Pescia-Lucca interviene anche il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

 

«E' proprio il caso di dirlo: è una notizia che auspicavo da anni. Nel giugno scorso avevo lanciato un appello affinché anche il distretto Floricolo Pistoia Lucca cogliesse l'opportunità offerta dalla legge regionale che avevamo approvato nel 2017 e sulla quale avevo presentato un emendamento proprio per sostenere i progetti provenienti dai distretti. La proroga al 30 novembre del bando relativo ai Piani integrati di distretto è un'opportunità che spero il distretto Floricolo voglia cogliere per concretizzare questa nuova fase e permettere un nuovo periodo di investimenti per il nostro settore floricolo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: