Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Tentano furto in "trasferta" ma vengono sorpresi dai proprietari della casa: due arresti e una denuncia a piede libero

13/11/2019 - 13:35

La scorsa notte i carabinieri della compagnia di Empoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, E.G. 23enne residente a Buggiano, con numerosi precedenti per furti in abitazione, e D.M. 26enne residente a Pieve a Nievole, anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze C.G. 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne E.G.

 

Nella circostanza, ieri sera verso le 20, sul numero di emergenza 112 della compagnia carabinieri di Empoli era pervenuta una richiesta di intervento da parte di una donna residente in via Petrarca a Fucecchio, che chiedeva aiuto in quanto lei e il marito avevano sorpreso tre ladri che stavano forzando il portone del condominio in cui abitano. 

 

L’operatore del 112, sempre in contatto telefonico con la donna, inviava immediatamente sul posto la pattuglia che immobilizzava uno dei tre soggetti, E.G., mentre gli altri due si davano alla fuga a bordo di un’autovettura Nissan Juke. Sempre la donna, che con l’operatore della centrale operativa non aveva mai chiuso la comunicazione, indicava la targa della vettura con i due a bordo e la direzione di fuga, consentendo all’equipaggio del Nucleo operativo e radiomobile inviato sul posto di raggiungere e fermare dopo un breve inseguimento l'autovettura. 

 

La perquisizione sulla Nissan Juke e sui fermati ha permesso di sequestrare un passamontagna, un cappellino di lana e una sciarpa, tutti di colore nero, usati sicuramente come travisamento durante i furti e € 1.100 circa in banconote e monete di vario taglio, 500 yuan cinesi e 40 franchi svizzeri di probabile provenienza illecita. 

 

Anche l’autovettura utilizzata dai tre malviventi, noleggiata presso un’azienda romana, è stata sequestrata. Il noleggio dell’autovettura da parte dei tre malviventi è indice dell'esistenza di un gruppo strutturato, non occasionale, che come tanti altri sodalizi criminosi, ha ridotto il rischio di essere individuato a causa dell'utilizzo di mezzi rubati (oggi individuabili con maggiore facilità) e strutturato, anche perché per ammortizzare i costi del noleggio il gruppo ha necessità di “operare” con continuità. 

 

Le indagini sono comunque volte a verificare se i tre soggetti si siano resi responsabili di altri furti in abitazione. I due maggiorenni saranno oggi giudicati con rito direttissimo presso il tribunale di Firenze, mentre il minore, denunciato a piede libero, è stato accompagnato in un centro per minori della provincia di Pisa.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: