Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pensare a Salvini come l'uomo del destino , lascia perplessi . Una per tutte il recente becero commento sugli amori sui cofani alla parrocchia di Vicofaro e le chiare allusioni (bagnetti) a pratiche .....
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PROVINCIA
Accoglienza e integrazione, la prefettura cerca partner privati

13/11/2019 - 12:06

La prefettura di Pistoia, su indicazione del Ministero dell’Interno, ha pubblicato sul proprio sito internet www.prefettura.it/pistoia un “avviso pubblico” per la ricerca di partner del settore pubblico o del privato sociale (Fondazioni di diritto privato, Ong, associazioni, comitati, imprese sociali od onlus, società cooperative e società consortili, organismi di diritto privato senza fini di lucro e imprese sociali, associazioni sindacali, datoriali, sindacati) che possano pertanto presentare proposte progettuali in grado di migliorare la capacità di gestione delle attività di accoglienza e di integrazione a favore di cittadini dei paesi terzi.


A tal fine, la prefettura si propone di realizzare lo sviluppo di tali capacità attraverso tre linee di intervento:
 
1.     il miglioramento dei livelli di gestione e erogazione dei servizi amministrativi di competenza degli uffici immigrazione della prefettura e della questura rivolti a cittadini di paesi terzi rafforzandone la capacità di orientamento e informazione nonché sviluppando nuovi modelli organizzativi a favore degli uffici anche mediante l’aggiornamento professionale delle competenze degli operatori.
 
2.     il miglioramento dei livelli di gestione e erogazione dei servizi amministrativi di competenza della Prefettura in relazione al coordinamento e al rapporto con gli enti gestori dei centri di accoglienza, ad esempio, tramite l’attivazione di uno sportello di help desk, con esperti legali e amministrativi, per la prima informazione e per la prima verifica della regolarità della documentazione di rendicontazione da presentare agli uffici prefettizi; formazione, anche con metodologie innovative, degli operatori prefettizi (empowerment); analisi delle procedure, dei modelli e degli strumenti di rendicontazione adottati dagli enti gestori e individuazione di ambiti di miglioramento per una corretta predisposizione della documentazione amministrativa, in linea con l’effettivo e concreto svolgimento del servizio.


3.     il rafforzamento delle attività di monitoraggio del funzionamento delle strutture di accoglienza temporanea migranti, reingegnerizzando i processi, le procedure e gli strumenti di monitoraggio delle strutture di accoglienza diffuse sul territorio. 
 
Il progetto, una volta elaborato assieme ai partner interessati all’iniziativa, sarà presentato al Ministero dell’Interno per essere oggetto di una selezione volta al suo finanziamento a valere sul Fondo asilo migrazione Integrazione dell’Unione Europea (Fami - Capacity building,https://www.interno.gov.it/it/temi/immigrazione-e-asilo/fondi-europei/fondo-asilo-migrazione-e-integrazione-fami  ). 
 
Per partecipare alla selezione, il concorrente dovrà far pervenire all'ufficio protocollo della Prefettura di Pistoia, entro e non oltre le ore 14 del giorno 27 novembre,  pena l'inammissibilità dell'offerta. La presentazione dell’offerta dovrà avvenire in forma digitale (Pec firmata digitalmente) al seguente indirizzo protocollo.prefpt@pec.interno.it

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: