Una giornata di basket ad alto livello con un’importante partecipazione di pubblico.
È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.
Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.
L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.
Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.
L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.
Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.
Rubrica Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".
Valentino Tognetti (comitato Chiesanuova sicura) interviene sul sottopasso A11.
"Siamo di nuovo a commentare l'ennesimo autoarticolato che si scontra contro il sottopasso autostradale in via Livornese di Sopra. Ormai lo scontro con "il ponte dell'autostrada" è divenuto un abitué stagionale, al pari dello sboccio dei fiori primaverile o della caduta delle foglie in autunno: caso più caso meno una decina di incidenti solo negli ultimi due 2 anni.
Probabilmente oltre a un abitué, per residenti ed esercenti commerciali limitrofi tutto questo è una vera e propria barzelletta, sì ma con il finale amaro: c'è chi lamenta di aver perso "incassi per 100 mila euro negli ultimi 15 anni" per colpa dei Tir "incastrati" e il conseguente blocco della circolazione. E i danni chi li paga?
Le polemiche dopo la riasfaltatura: c'è chi parla di altezza non congrua rispetto ai cartelli dopo gli ultimi lavori di asfaltatura stradale ma non è così, il manto stradale a oggi è identico al precedente e l'altezza minore del ponte è di 4,19 metri in direzione Chiesina e 4,26 metri per la direzione opposta.
Dopo le promesse della scorsa campagna elettorale in tarda primavera, la soluzione è tutt'altro che arrivata.
Alcune soluzioni: limitatori di altezza con bandella mobile che avvertano l'autista in caso di altezza del mezzo superiore alla massima possibile, oppure come estrema ratio, divieto di transito ai mezzi pesanti visti i due possibili percorsi alternativi della variante "Bretellina" o di via Camporcioni.
"Sara svegliati è primavera!" cantava Venditti".