Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
UZZANO
Ponte Alberghi, Ricciarelli (Lega): "Sul cartello al cantiere c'è scritto che i lavori finiranno in 90 giorni"

13/11/2019 - 9:29

Alessandro Ricciarelli (Lega) presenta una interrogazione sul ponte degli Alberghi.

 

"Era scontato, quello che si paventava, in modo chiaro, scritto e protocollato, fin da luglio, sta avvenendo, infatti, il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, a mezzo stampa, annuncia la parziale riapertura per fine dicembre, disattendendo per l'ennesima volta le aspettative dei cittadini.


Lunedì sono stati consegnati i lavori inerenti al ponte degli Alberghi alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere, compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni “incoscienti” (per usare un eufemismo) politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre.


A chi credere a questo punto, ai documenti redatti dai dirigenti provinciali e messi a gara (perfettamente consoni a quando oggi sta accadendo) o ai politicanti venuti a intortare la gente con le loro comparsate, raccontando perfette frottole e passatimela, nella piena ignoranza di quanto scritto dai responsabili tecnici provinciali?


Mercoledì ci sarà il comunale a  Uzzano, con due ordini del giorno riguardanti i malcapitati imprenditori nella zona interessata dalla chiusura, il primo per dare un aiuto economico, il secondo è un impegno condiviso da tutte le forze politiche nel vigilare, qualora i tempi detti dalla Provincia si dilatassero o subissero ritardi, è stato scritto un mese fa ed è già ampiamente superato dai fatti.


Per quanto riguarda riaperture anticipate, invito il presidente a (ri)leggersi il progetto, dove è prevista la totale chiusura al traffico durante i lavori.

Per questo, nel consiglio di oggi sarò fautore di una interrogazione orale al sindaco, nell'intento che lo stesso chieda immediatamente lumi al presidente della Provincia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2019 - 20:55

AUTORE:
Roberto

90 giorni sono tanti ma anche pochi per un lavoro importante da farsi bene. Tutto dipende da quando vengono conteggiati.

13/11/2019 - 15:26

AUTORE:
Nicola Cinelli

Dopo gli annunci di riapertura per meta’ settembre, meta’ ottobre, meta’ novembre, seconda meta’ di novembre, ora siamo a “prima di Natale riapriremo mezzo ponte”.
Ma si rendono conto questi signori delle aspettative che creano con questi annunci, che poi non possono essere mantenuti in alcun modo, generando ulteriore disappunto?
Non sanno che le attività economiche coinvolte hanno necessita’ di programmare l’attività in base alla REALE riapertura?
Pensano sia producente prendere in giro i circa 100.000 abitanti della Valdinievole, quelli dei vicini e confinanti comuni della provincia di Lucca, tutti gli utenti della strada e le attivita’ economiche?
Come si fa ad così scollegati dalla realtà?
Avremmo preferito infinitamente una dichiarazione sulla tempistica della riapertura coerente, corretta e soprattutto realistica, anche se dolorosa, al posto di questo stillicidio di annunci a cui non crede oramai più nessuno.
Ma dove sta’ il problema a dire la verità?
Il nostro Presidente provinciale ha anche la responsabilità’ di amministrare il comune di San Marcello-Piteglio, se tanto ci da tanto ci riteniamo estremamente fortunati a non abitare li’.

13/11/2019 - 12:49

AUTORE:
Tiziano

Non sì rendono conto del danno economico che sta recando la chiusura del ponte non solo alle attività interessate ma a tutti i cittadini che ogni giorno anche solo per portare i figli a scuola devono viaggiare per almeno un ora in macchina poi se ci vogliamo aggiungere il conseguente inquinamento provocato da tale percorrenza ...il danno è enorme

13/11/2019 - 10:26

AUTORE:
Alessandro Taddei

Deplorevole comportamento del presidente della provincia i cittadini attendono scuse sui ritardi assurdi