Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
UZZANO
Ponte Alberghi, Ricciarelli (Lega): "Sul cartello al cantiere c'è scritto che i lavori finiranno in 90 giorni"

13/11/2019 - 9:29

Alessandro Ricciarelli (Lega) presenta una interrogazione sul ponte degli Alberghi.

 

"Era scontato, quello che si paventava, in modo chiaro, scritto e protocollato, fin da luglio, sta avvenendo, infatti, il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, a mezzo stampa, annuncia la parziale riapertura per fine dicembre, disattendendo per l'ennesima volta le aspettative dei cittadini.


Lunedì sono stati consegnati i lavori inerenti al ponte degli Alberghi alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere, compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni “incoscienti” (per usare un eufemismo) politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre.


A chi credere a questo punto, ai documenti redatti dai dirigenti provinciali e messi a gara (perfettamente consoni a quando oggi sta accadendo) o ai politicanti venuti a intortare la gente con le loro comparsate, raccontando perfette frottole e passatimela, nella piena ignoranza di quanto scritto dai responsabili tecnici provinciali?


Mercoledì ci sarà il comunale a  Uzzano, con due ordini del giorno riguardanti i malcapitati imprenditori nella zona interessata dalla chiusura, il primo per dare un aiuto economico, il secondo è un impegno condiviso da tutte le forze politiche nel vigilare, qualora i tempi detti dalla Provincia si dilatassero o subissero ritardi, è stato scritto un mese fa ed è già ampiamente superato dai fatti.


Per quanto riguarda riaperture anticipate, invito il presidente a (ri)leggersi il progetto, dove è prevista la totale chiusura al traffico durante i lavori.

Per questo, nel consiglio di oggi sarò fautore di una interrogazione orale al sindaco, nell'intento che lo stesso chieda immediatamente lumi al presidente della Provincia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2019 - 20:55

AUTORE:
Roberto

90 giorni sono tanti ma anche pochi per un lavoro importante da farsi bene. Tutto dipende da quando vengono conteggiati.

13/11/2019 - 15:26

AUTORE:
Nicola Cinelli

Dopo gli annunci di riapertura per meta’ settembre, meta’ ottobre, meta’ novembre, seconda meta’ di novembre, ora siamo a “prima di Natale riapriremo mezzo ponte”.
Ma si rendono conto questi signori delle aspettative che creano con questi annunci, che poi non possono essere mantenuti in alcun modo, generando ulteriore disappunto?
Non sanno che le attività economiche coinvolte hanno necessita’ di programmare l’attività in base alla REALE riapertura?
Pensano sia producente prendere in giro i circa 100.000 abitanti della Valdinievole, quelli dei vicini e confinanti comuni della provincia di Lucca, tutti gli utenti della strada e le attivita’ economiche?
Come si fa ad così scollegati dalla realtà?
Avremmo preferito infinitamente una dichiarazione sulla tempistica della riapertura coerente, corretta e soprattutto realistica, anche se dolorosa, al posto di questo stillicidio di annunci a cui non crede oramai più nessuno.
Ma dove sta’ il problema a dire la verità?
Il nostro Presidente provinciale ha anche la responsabilità’ di amministrare il comune di San Marcello-Piteglio, se tanto ci da tanto ci riteniamo estremamente fortunati a non abitare li’.

13/11/2019 - 12:49

AUTORE:
Tiziano

Non sì rendono conto del danno economico che sta recando la chiusura del ponte non solo alle attività interessate ma a tutti i cittadini che ogni giorno anche solo per portare i figli a scuola devono viaggiare per almeno un ora in macchina poi se ci vogliamo aggiungere il conseguente inquinamento provocato da tale percorrenza ...il danno è enorme

13/11/2019 - 10:26

AUTORE:
Alessandro Taddei

Deplorevole comportamento del presidente della provincia i cittadini attendono scuse sui ritardi assurdi