Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 08/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

CALCIO

Dopo due stagioni complicate, con i campionati non conclusi e gli stop dovuti al covid19 non era semplice e scontato ripartite per la stagione 2021-2022, ma i ragazzi del Chiesina 2010 ci sono riusciti chiudendo il campionato di prima serie di calcio a 11 Aics Lucca con l'accesso ai playoff.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
La presa in carico dell'anziano fragile: se ne parla in un incontro

12/11/2019 - 14:49

Quali sono i servizi del territorio rivolti agli anziani con fragilità? A questa domanda si risponderà giovedì 14 novembre in un incontro organizzato nell'ambito del progetto regionale “Pronto badante”. Il seminario è organizzato dalla cooperativa sociale Minerva, dalla Sds Valdinievole, dal Comune di Buggiano e dagli enti del terzo settore del territorio che si occupano di cura e assistenza.


Dalle 15.30, nella sede della Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano (via dei Martiri del 16 marzo 78), ci sarà un confronto sui progetti innovativi che si occupano di anziani fragili: dal Pronto badante, servizio di sostegno presente in tutta la Regione Toscana che può essere attivato direttamente dall’utente, ai buoni servizio, strumenti che supportano la persona e la famiglia nel periodo post ospedaliero e che vengono attivati dal servizio pubblico, fino all'Atelier e al Caffè Alzheimer, due progetti rivolti a persone che soffrono di deficit cognitivi e alle loro famiglie, garantendo l’attivazione di laboratori mirati a ritardare il decadimento cognitivo e attivando consulenze specializzate a supporto delle famiglie.


Durante l'incontro verranno presentati i primi dati di accesso al progetto Pronto Badante nel 2019 e la “Guida ai servizi” realizzata dalla cooperativa, in collaborazione con i servizi pubblici. La guida, primo strumento di mappatura, fornisce informazioni utili per orientare gli anziani e le loro famiglie rispetto ai servizi presenti nel territorio. La guida contiene infatti tutte le indicazioni necessarie a facilitare l’accesso ai servizi per chi vive una situazione di bisogno.


Al convegno sarà presente il presidente della SdS Riccardo Franchi che, nel suo ruolo di chairman, faciliterà i numerosi interventi. Dopo i saluti di Daniele Bettarini, sindaco di Buggiano, e di Patrizia Baldi, direttore Sds Valdinievole, ci sarà l’intervento di Martina Donzellini, medico di comunità della Società della Salute della Valdinievole. Per approfondire il tema della cura dell’anziano fragile in Valdinievole seguiranno i contributi di: Daniele Tronci, Croce Verde di Lamporecchio, Giovanna Mazzanti, Aima di Pistoia, Giusi De Vincenzo, Auser di Pieve a Nievole, Fabio Cacioli, Presidente Consorzio Cori, Christopher Molinaro e Rudy Pasotti, case manager del Pronto Badante.


Conluderà il seminario Cristina Dragonetti, presidente della cooperativa Minerva.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: