Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini l’assemblea delle aziende degli Alberghi per parlare di sgravi fiscali

12/11/2019 - 14:47

Fino dall’inizio, quando è stato chiaro che la chiusura del ponte degli Alberghi avrebbe creato problematiche alle attività produttive per il drastico calo del giro di affari, una delle principali preoccupazioni dell’amministrazione comunale è sempre stata quella di attivare una serie di agevolazioni fiscali per salvaguardare le attività produttive.

Per questo motivo è stata richiesta la collaborazione dell’assessorato alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo che a sua volta ha chiesto al direttore dell’Agenzia delle Entrate di procrastinare la scadenza del 30 novembre per i piani di rateizzazione con cadenza mensile che per i piani di definizione agevolata e saldo e stralcio aventi scadenza 30 novembre.

Mentre il consiglio comunale di Pescia approvava la possibilità di slittamento della tari al 31 marzo 2020, sono andati avanti i passaggi fra regione Toscana  e Agenzia delle Entrate.

 

Per fare il punto della situazione, il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori hanno convocato un incontro pubblico, principalmente rivolto alle circa 200 attività produttive coinvolte nella situazione, che si terrà mercoledi 13 novembre, alle ore 19, al teatro Pacini.  

Giurlani porterà all’assemblea, alla quale ha assicurato la sua presenza anche il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo, le novità comunali, con l’approvazione degli sgravi sulla tassazione di competenza dell’ente, ma anche e soprattutto l’esito dell’incontro che il sindaco ha in agenda nella stessa giornata di mercoledi 13 novembre, a Firenze, con l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo e il  direttore dell’Agenzia delle entrate della Toscana Carlo Palumbo.

“Il nostro impegno è stato molto serio e approfondito - dice Giurlani - perché fino dal primo istante abbiamo compreso il grande disagio e , in certi casi, la disperazione di chi ha visto ridimensionare drasticamente il proprio volume di affari, spesso avendo scadenze impellenti. Ora che si avvicina la data del 30 novembre facciamo questa assemblea per dare tutte le informazioni ai titolari delle attività produttive degli Alberghi, della cosiddetta zona rossa. Sono certo che dall’incontro di Firenze emergeranno novità di rilievo in questa nostra lunga e doverosa battaglia. Abbiamo esteso l’invito anche alle attività produttive del ponte del Marchi perché per loro, nel nostro regolamento Tari c’è l’opportunità, per interruzioni della viabilità con cantieri che superino i sei mesi, di intervenire con sgravi e di questo tratteremo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: