Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come dicevate? Ora o mai più? Ecco, mai più. Mai più personaggi ridicoli che tentano di prendersi una regione civile come la Toscana. Andate altrove, destronsi, qui siamo tra persone serie. Ciao .....
HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Un nuovo laboratorio al dipartimento di elettrotecnica e automazione dell'Istututo Fedi-Fermi

11/11/2019 - 18:28

A poca distanza dall’ultimo rinnovamento dei laboratori, l’Istituto tecnico tecnologico statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi” presenta con soddisfazione il nuovo “Laboratorio Plc – Controllori a logica programmabile” del dipartimento di elettrotecnica e automazione.

"La realizzazione di questo laboratorio, nell’ottica di attuare una didattica innovativa, passa dal proporre progettazione e realizzazione di apparecchiature automatizzate, favorendo metodi attivi di apprendimento, suddivisione dei compiti in gruppi di lavoro e la collaborazione finalizzata al raggiungimento di un obiettivo comune, nonché ampliare la già presente offerta formativa.

 

A tal fine, è stato attrezzato questo innovativo laboratorio per la didattica dei Controllori logici programmabili (Plc) con spaziose postazioni dotate di pc, Plc e strumentazione. Inoltre, con le attrezzature giàpresenti, potenziate dall’acquisto di una stampante 3D, è stata allestita una zona di “ricerca e sviluppo” per lasperimentazione di nuove tecnologie e nuovi materiali.

Tramite queste nuove caratteristiche laboratoriali, fra l’altro di notevole rilevanza in ambito professionale ed estremamente diffuse nei settori dell’automazione industriale e domestica e con larga diffusione anche in tutti glialtri settori dell’ingegneria elettrotecnica, la didattica che verrà proposta sarà più evoluta permettendo ai docenti di svolgere la propria attività con modalità più moderne ed agli studenti di sfruttare meglio il loro potenziale di apprendimento interagendo direttamente fra loro e con i professori. I software di cui la scuola è dotata, in particolare quelli di simulazione e progettazione,anche Cad, saranno così sfruttati al pieno delle loro potenzialità.

Il laboratorio potrà pertanto essere di riferimento per gli studenti dell'istituto nell'area elettrica e non solo, al fine di potenziare le proprie conoscenze e competenze nel campo dell’automazione industriale attraversol'impiego di metodologie didattiche di ultima generazione, unendo più competenze in diversi ambiti della progettazione di apparecchiature automatizzate (quadristica elettrica, programmazione, robotica industriale), nonché sperimentare tecnologie innovative.

Il rinnovamento è stato possibile con il contributo nell’ambito del bando speciale “scuole pistoiesi al passo con i tempi (anno scolastico 2017/2018)” della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, che si ringrazia per il prezioso supporto, che segue quelli già offerti in passato e che hanno consentito di dare un grossoimpulso all’attività laboratoriale rivolta agli studenti, nonché grazie ai lavori di ripristino dei solai e di impermeabilizzazione operato dall’amministrazione della Provincia di Pistoia che ha restituito decoro e funzionalità ai locali laboratoriali.

In un Istituto con una caratterizzazione tecnologica elevata come l’Istituto tecnico tecnologico statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi”, il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia haconsentito l’acquisizione di materiale tecnico di prim’ordine, del tutto simile a quello che si trova negli ambienti lavorativi.

Venerdì 15 novembre alle ore 12 il laboratorio sarà inaugurato.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: