Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Mercoledì 13 novembre ore 17, secondo incontro del ciclo “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume: Era appena ieri. La vita e gli avvenimenti nella Valdinievole dal 1940 al 1945 visti con gli occhi di un ragazzo. Di Luciano Tesi.
I giochi dell’infanzia, la serenità familiare, la quotidianità della vita contadina nelle nostre campagne sconvolti dall’irrompere della guerra, nei ricordi dell’autore.
“Un tuffo in un passato così vicino ma allo stesso tempo ormai lontano. I ricordi riaffiorano alla mente e prendono forma, tratteggiati da Luciano Tesi, con rapide pennellate alla stregua di un quadretto impressionistico. Racconto semplice, racconto d'altri tempi, racconto di una fanciullezza senza dubbio più genuina e più ricca di valori di quella d'oggi ma anche più difficile da affrontare: all'improvviso, infatti, sopraggiunge la bufera della seconda guerra mondiale." (Dalla prefazione di Elena Guerri)
Luciano Tesi è un veterinario e astronomo amatoriale. Nel 1980 partecipò alla costituzione del Gruppo Astrofili della Montagna Pistoiese. In collaborazione con altri astronomi ha scoperto 178 asteroidi.
Gli incontri sono a cura di Bibliocoop, sezione distaccata della biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme.
Al termine aperitivo offerto dalla sezione soci Coop Valdinievole.