Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BASKET
Gioielleria Mancini sconfitta in volata da Valdicornia

10/11/2019 - 18:53

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. Alla ripresa del gioco una bomba di Bellini, però, dilata il vantaggio. Valdicornia tenta di reagire ma stavolta è Tesi a punire da tre. Martelli capitalizza un antisportivo fischiato a Bini. Il primo quarto si chiude sul 22-10.


Valdicornia inizia con il piede giusto il secondo quarto piazzando un parziale di 4-0 ma Calderaro risponde con grande esperienza. I livornesi tentano di ricucire ma Ciervo ristabilisce le distanze con un canestro da tre. Valdicornia sfrutta l’ottimo momento di Donati e Mezzacapo rientrando a -4 (30-26). Luciano, Soriani e Bellini suonano la riscossa con un controparziale di 6-0 ma Valdicornia limita i danni andando al riposo lungo sul 38-31.


Valdicornia piazza subito un parziale di 6-0 in apertura terzo quarto rientrando a -1 ma Bellini dalla lunetta e una bomba di Tesi spinge  nuovamente Monsummano. Un canestro di Pistolesi sancisce la parità e subito dopo un canestro di Bazzano da il primo vantaggio ai viaggianti. Valdicornia chiude le vie del canestro ma prima Calderaro e poi Soriani da tre consegnano il nuovo vantaggio ai ciabattini. Valdicornia accorcia dalla lunetta fissando il punteggio sul 50-49 alla fine del terzo quarto.


I livornesi aprono l’ultimo quarto con una bomba di Bazzano, Luciano impatta ma una bomba di Mezzacapo da spinta ai livornesi. Ciervo accorcia ma Valdicornia trova il canestro con continuità e vola a +6 (54-60). Gli arbitri salgono in cattedra, prima richiamano Coach Matteoni poi in rapida sequenza fischiano un tecnico e poi espulsione diretta al coach monsummanese (nessuno peraltro capisce perchè). I ciabattini non si perdono d’animo anche se gli arbitri combinano disastri condizionando oltremodo la partita. Soriani accorcia le distanze poi Tesi piazza la bomba e Monsummano rientra a -1. Ancora un canestro di Soriani ed è parità. Navicelli serve un pallone d’oro a Bellini che segna e subisce fallo per il nuovo vantaggio blu-amaranto. Pistolesi risponde con la stessa moneta sull’altro lato del campo ma Navicelli piazza la bomba. Colpi di scena su colpo di scena con Agostini che piazza la bomba di tabella e subito dopo Guerrieri colpisce dalla media per il 71-74. Bellini dalla lunetta per il -2 (73-75) a 59” dal termine. Agostini colpisce in entrata ma Bellini segna e subisce fallo per il 76-77 a 46”  dal termine. Un libero di Bini da il 76-78 a 13” dal termine. Sull’attacco successivo non viene fischiato un fallo evidente ai danni di Calderaro e immediatamente dopo invertono erroneamente la rimessa a favore dei livornesi e per Monsummano la partita finisce.


Un vero peccato… una partita stupenda rovinata da un arbitraggio sicuramente non all’altezza.


"C'è sicuramente amarezza a perdere così - sono le parole di coach Matteoni a fine partita - ma c'è anche la consapevolezza di aver giocato ad armi pari contro una buonissima squadra. Sono molto soddisfatto della reazione dei miei ragazzi a metà del quarto periodo. Usciamo comunque a testa alta da questa battaglia.”


Gioielleria Mancini Shoemakers    76
Studio Arcadia Valdicornia             78
Parziali: 22-10; 38-31; 50-49
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Barneschi ne, Ciervo 5, Luciano 7, Maccione, Tesi 11, Bellini 23, Soriani 13, Giusti,  Martelli 5, Calderaro 4. All.: Matteoni

 
Studio Arcadia Valdicornia: Agostini 14, Donati 10, Guerrieri 4, Carducci ne, Bazzano 11, G. Mezzacapo, Papi ne, Bini 17, Pistolesi 11, T. Mezzacapo 10, Meini ne. All.: Blanco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: