Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:07 - 13/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Orientamento ragazzi delle scuole medie, l'Istituto Alberghiero si conferma eccellenza del territorio

9/11/2019 - 16:16

Scatta l’ora dell’orientamento per gli studenti in uscita dalla scuola media e puntuali come ogni anno escono i dato Eduscopio che certificano la qualità delle scuole superiori italiane.  E che rappresentano una sorta di guida Michelin dell’istruzione per i ragazzi e le loro famiglie. L’analisi viene eseguita in modo approfondito dalla Fondazione Agnelli che si preoccupa sostanzialmente di individuare gli istituti che preparano meglio agli studi universitari e all’inserimento nel mondo del lavoro.  L’istituto alberghiero Martini diretto da Riccardo Monti si conferma un’eccellenza per ciò che riguarda la formazione e l’inserimento occupazionale. Eduscopio.it, progetto della Fondazione Agnelli  che monitora  le scuole secondarie italiane, ha registrato un ulteriore miglioramento  nell’indice di occupazione dei diplomati  degli studenti del Martini che passa dal 63% al 65%. Il dato è nettamente positivo  se si considera che in questo indice non vengono presi in esame gli studenti che decidono di intraprendere una carriera all’estero. Il MARTINI resta in prima posizione tra i professionali sia in provincia di Pistoia che nel raggio di 30 chilometri, dunque fino a Prato e Lucca.
I dati elaborati dalla Fondazione Agnelli  provengono dall’incrocio dei dataset del MIUR (ANS- Anagrafe nazionale dello Studente) e dalle COB, le comunicazioni obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, le quali descrivono per ogni lavoratore dipendente i principali eventi che ne caratterizzano la carriera lavorativa.
La performance registrata conferma una vocazione fortemente professionale  del Martini: il 69,1% dei diplomati continua nel settore turistico alberghiero e un 12,2% in professioni trasversali. Poco più del 50%  del campione ottiene nei 2 anni post diploma un contratto permanente, mentre il 47% (dato non preoccupante considerato il lavoro stagionale ) ottiene contratti di tipo temporaneo.
Interessante anche la percentuale degli studenti neodiplomati del Martini che opta per l’università: il 9 per cento sono studenti lavoratori e l’11 per cento quelli che si dedicano esclusivamente all’università. In totale, il 20 per cento prosegue gli studi dopo aver concluso il percorso all’istituto professionale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: