Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Si possono presentare le domande per i contributi per Tari e gas metano

9/11/2019 - 11:11

Da qualche giorno sono stati pubblicati dal Comune di Pieve a Nievole i termini e le procedure da seguire per avere diritto alle riduzioni previste dall’amministrazione comunale, che ha stanziato una importante cifra, oltre 40mila euro,  per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà.

I due pagamenti che sono oggetto di questa misura comunale riguardano la Tari e il gas metano, per i quali la giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha impegnato rispettivamente 19700 euro e 20999 euro, che saranno utilizzati fino al loro esaurimento.

Sono differenti anche i requisiti richiesti, essenzialmente legati a nucleo familiare, indicatore isee e proprietà immobiliare per la tassa dei rifiuti, più connessi  al reddito per le “utenze deboli” del gas metano. Entrambe le situazioni sono minuziosamente descritte sul sito istituzionale dell’ente www.pieve-a-nievole.pt.it  con richiami piuttosto chiari già a partire dalla home page e la possibilità di trovare delibere e modulistica necessaria alla compilazione delle domande.

Per quanto riguarda la Tari , è possibile ottenere delle riduzioni che vanno dal 100% al 60% secondo una modulazione che segue in modo molto stretto una serie di requisiti che vanno dalla composizione del nucleo familiare a un indicatore isee che non superi gli 8500 euro, l’essere in regola con i pagamenti tari precedenti, con una serie di casi molto circostanziati.

Per il gas metano sono state previsti essenzialmente tre tipi di contributi da 500 , 300 e 200 euro  per le situazioni reddituali calcolate con l’isee che non superino la soglia dei 6000 euro annui.

“Invito i cittadini a consultare le pagine predisposte sul sito istituzionale e, se dovessero persistere dei dubbi, a contattare gli uffici comunali preposti- afferma Gilda Diolaiuti-. Abbiamo stanziato cifre importanti e vogliamo essere veramente d’aiuto a chi ne ha bisogno, precisando comunque che verranno effettuati controlli e se verranno scoperti abusi o furberie varie procederemo nei confronti dei responsabili  in tutte le sedi opportune”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: