Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Al via la terza edizione di "Sì…geniale!": attesa la partecipazione di migliaia di studenti

8/11/2019 - 16:41

Parte con rinnovato entusiasmo Sì…Geniale! La scienza ti fa volare, l’iniziativa che intende sviluppare nei giovani studenti dai 3 ai 18 anni, prima di tutto curiosità e amore per la conoscenza scientifica, ma anche inventiva e interdisciplinarietà.

 

Promossa e finanziata da Fondazione Caript, giunge quest’anno alla terza edizione che può vantare un testimonial d’eccezione. Si tratta di Giorgio Vacchiano (foto 4), ricercatore in gestione e pianificazione forestale presso l’Università Statale di Milano. Impressionante il suo curriculum, nonostante la giovane età, e davvero un bello stimolo per gli studenti nel momento del loro impegno sui temi dell’ambiente del cambiamento climatico. Vacchiano è stato scelto dalla prestigiosa rivista “Nature” come uno degli 11 scienziati emergenti nel mondo (quelli che con il loro lavoro stanno lasciando il segno) tra i 500 selezionati.


Dopo la pubblicazione del bando (disponibile su www.fondazionecrpt.it) le scuole pistoiesi di tutti gli ordini, da quelle dell’infanzia alle superiori, avranno tempo fino a dicembre per aderire. Poi, fino alla metà di aprile, potranno dedicarsi alla realizzazione dei prodotti di ingegno, i lavori che potranno essere espressione di qualsiasi disciplina e che saranno esposti nella mostra-concorso conclusiva, Il Giardino delle invenzioni, in programma nel chiostro di San Domenico a Pistoia dal 5 al 10 maggio 2020.


Alle prime due edizioni hanno partecipato oltre 200 classi di 60 scuole e più di 4mila studenti pistoiesi. Sì…Geniale! ha distribuito finora quasi 95mila euro di premi destinati alla qualificazione degli ambienti di studio e delle strumentazioni tecniche delle scuole partecipanti. Quest’anno saranno in palio premi per quasi 60mila euro riservati ai primi tre classificati delle quattro categorie (infanzia, elementari, medie e superiori) con una vera novità. Oltre al comitato scientifico, presieduto da Giorgio Vacchiano, saranno infatti i ragazzi partecipanti a scegliere e assegnare ai loro colleghi tre premi speciali.


“Il nostro – spiega Ezio Menchi, ideatore del concorso e consigliere della Fondazione – vuol essere un sostegno concreto alla conoscenza scientifica, un invito a far emergere e valorizzare le migliori energie di insegnanti e studenti. E, viste le premesse poste con le prime due edizioni, in questa terza ci aspettiamo ancora nuove e positive sorprese, il frutto della fantasia e della capacità delle tante scuole pistoiesi che decideranno di intraprendere questo percorso.”

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: