La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.
Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.
Presentazione del 9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.
“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.
Il senatore Manuel Vescovi (Lega) e Sonia Pira (commissario provinciale Lega) intervengono dopo la condanna di un albergatore per ritardo nel pagamento della tassa di soggiorno.
“Non possiamo che esprimere il nostro forte disappunto - affermano -riguardo alla condanna per peculato inflitta a un albergatore. È decisamente necessario modificare radicalmente la normativa, poiché è assurdo che una persona, solo per un ritardato pagamento dell’imposta di soggiorno, venga accomunata addirittura a chi commette un furto”.
“Siamo assolutamente solidali, quindi - precisano i rappresentanti del Carroccio - con il titolare dell’hotel montecatinese e ribadiamo la nostra forte perplessità sulla sanzione a lui comminata; certo, la giustizia, spesso è quantomeno “strana” se, come successo recentemente nella zona di Lucca, a un noto spacciatore sono stati restituiti, da un giudice, 4000 euro, ritenuti non frutto della sua illegale attività…”.
“Per quanto possibile - conclude Manuel Vescovi - come parlamentare mi muoverò, dunque, per sollecitare un deciso cambiamento di una norma di legge che appare indubbiamente iniqua.”