Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:11 - 17/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Poveri ragazzi ! dovranno competere con persone disposte ad accettare qualsiasi condizione lavorativa.
Un gran bel lavoro, un grande regalo ad imprenditori senza tanto pelo sullo stomaco, una società .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Presentato il nuovo calendario 2020 “Le chiese zebrate in Pistoia”

6/11/2019 - 22:53

Stamattina al Battistero di San Giovanni in Corte è stato presentato da don Patrizio Fabbri (vicario generale della diocesi di Pistoia e presidente della Fondazione S. Atto) don Luca Carlesi (arciprete della cattedrale di Pistoia e rappresentante del Capitolo della Cattedrale) e Nicolò Begliomini (responsabile della comunicazione della Giorgio Tesi Group) il progetto legato all’uscita del nuovo calendario 2020 sulle chiese zebrate in Pistoia e ad altre importanti iniziative in programma nel mese di dicembre.

Il libro “Le chiese zebrate di Pistoia” edito in italiano e in inglese nel 2017 dalla Giorgio Tesi Editrice ha ottenuto un grande successo tanto da andare esaurito in pochissimo tempo. Un volume particolare e per certi versi unico che grazie agli acquarelli dall’artista londinese Bill Homes è diventato un vero e proprio percorso emozionale alla scoperta della Pistoia medievale e delle chiese della città caratterizzate dalla bicromia architettonica dei marmi bianco e verde “serpentino” odi Prato.

 

Proprio per questa sua unicità e soprattutto per come può rappresentare l’immagine della nostra città, in collaborazione con la diocesi di Pistoia e il Capitolo della cattedrale, è stato deciso di realizzare il nuovo calendario 2020 utilizzando i disegni e i testi (in italiano e inglese) di questo libro di grande successo, con l’obiettivo comune di creare un prodotto di forte impatto in grado di essere apprezzato sia dai cittadini che dai tanti turisti che raggiungono la nostra città.

Una parte dei proventi derivanti dalla vendita del calendario saranno devoluti in beneficienza alla Fondazione S. Atto Onlus per la tutela di beni culturali e opere di carità.In collaborazione con il Centro guide di Pistoia sono state organizzate nei week end di novembre e dicembre visite guidate alle Chiese Zebrate con uno sconto sull’acquisto del calendario riservato a tutti i partecipanti.

Durante la conferenza stampa presentate anche le iniziative in programma sabato 14 dicembre alle ore 16 nel battistero di San Giovanni in Corte, quando saranno presentati il numero 35 del quadrimestrale bilingue Naturart (che nell’occasione verrà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti) e il nuovo libro di Bill Homes dal titolo“In difesa di Pistoia” dedicato alle opere di fortificazione della città ed illustrato dall’autore, come sempre, con i suoi meravigliosi acquarelli, che saranno protagonisti anche di una mostra, sempre in Battistero, visitabile dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020.

Durante il pomeriggio, presentazione anche del nuovo fascicolo della collana dossier Discover Pistoia, realizzato in collaborazione con l’associazione Mirabilia arte e memoria, dedicato al Museo diocesano Clemente Rospigliosi, splendida perla del polo museale cittadino, da poco riaperto al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura e ancora sconosciuto a molti pistoiesi.

Al termine della presentazione del dossier saranno organizzate delle visite guidate gratuite al Museo Rospigliosi (numero chiuso) alle quali sarà possibile partecipare previa prenotazione inviando una mail all’indirizzoredazione@discoverpistoia.it. entro entro venerdì 6 dicembre.

Il calendario sarà in vendita da lunedì 11 novembre al prezzo di 15 euro nelle librerie e nelle edicole della città, presso il battistero, Pistoia Sotterranea e on line sul sito www.discoverpistoia.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: