Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 29/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io invece quando ascolto i commenti dei mezzibusti, mi domando sempre se esistano ancora le virgole.
Capisco che dover snocciolare duecento parole in un minuto porti all'affanno e tolga molto pathos .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Presentato il nuovo calendario 2020 “Le chiese zebrate in Pistoia”

6/11/2019 - 22:53

Stamattina al Battistero di San Giovanni in Corte è stato presentato da don Patrizio Fabbri (vicario generale della diocesi di Pistoia e presidente della Fondazione S. Atto) don Luca Carlesi (arciprete della cattedrale di Pistoia e rappresentante del Capitolo della Cattedrale) e Nicolò Begliomini (responsabile della comunicazione della Giorgio Tesi Group) il progetto legato all’uscita del nuovo calendario 2020 sulle chiese zebrate in Pistoia e ad altre importanti iniziative in programma nel mese di dicembre.

Il libro “Le chiese zebrate di Pistoia” edito in italiano e in inglese nel 2017 dalla Giorgio Tesi Editrice ha ottenuto un grande successo tanto da andare esaurito in pochissimo tempo. Un volume particolare e per certi versi unico che grazie agli acquarelli dall’artista londinese Bill Homes è diventato un vero e proprio percorso emozionale alla scoperta della Pistoia medievale e delle chiese della città caratterizzate dalla bicromia architettonica dei marmi bianco e verde “serpentino” odi Prato.

 

Proprio per questa sua unicità e soprattutto per come può rappresentare l’immagine della nostra città, in collaborazione con la diocesi di Pistoia e il Capitolo della cattedrale, è stato deciso di realizzare il nuovo calendario 2020 utilizzando i disegni e i testi (in italiano e inglese) di questo libro di grande successo, con l’obiettivo comune di creare un prodotto di forte impatto in grado di essere apprezzato sia dai cittadini che dai tanti turisti che raggiungono la nostra città.

Una parte dei proventi derivanti dalla vendita del calendario saranno devoluti in beneficienza alla Fondazione S. Atto Onlus per la tutela di beni culturali e opere di carità.In collaborazione con il Centro guide di Pistoia sono state organizzate nei week end di novembre e dicembre visite guidate alle Chiese Zebrate con uno sconto sull’acquisto del calendario riservato a tutti i partecipanti.

Durante la conferenza stampa presentate anche le iniziative in programma sabato 14 dicembre alle ore 16 nel battistero di San Giovanni in Corte, quando saranno presentati il numero 35 del quadrimestrale bilingue Naturart (che nell’occasione verrà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti) e il nuovo libro di Bill Homes dal titolo“In difesa di Pistoia” dedicato alle opere di fortificazione della città ed illustrato dall’autore, come sempre, con i suoi meravigliosi acquarelli, che saranno protagonisti anche di una mostra, sempre in Battistero, visitabile dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020.

Durante il pomeriggio, presentazione anche del nuovo fascicolo della collana dossier Discover Pistoia, realizzato in collaborazione con l’associazione Mirabilia arte e memoria, dedicato al Museo diocesano Clemente Rospigliosi, splendida perla del polo museale cittadino, da poco riaperto al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura e ancora sconosciuto a molti pistoiesi.

Al termine della presentazione del dossier saranno organizzate delle visite guidate gratuite al Museo Rospigliosi (numero chiuso) alle quali sarà possibile partecipare previa prenotazione inviando una mail all’indirizzoredazione@discoverpistoia.it. entro entro venerdì 6 dicembre.

Il calendario sarà in vendita da lunedì 11 novembre al prezzo di 15 euro nelle librerie e nelle edicole della città, presso il battistero, Pistoia Sotterranea e on line sul sito www.discoverpistoia.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: