Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Tassa di soggiorno non versata, condannato noto albergatore

6/11/2019 - 9:50

MONTECATINI - Un conosciuto albergatore montecatinese è stato condannato per il reato di peculato in quanto non ha versato nei tempi previsti al Comune la tassa di soggiorno. La pena comminatagli è stata di un anno e 10 mesi con la condizionale, con le attenuanti concesse in quanto l’imprenditore ha poi versato i soldi dovuti (circa 26mila euro). Sarebbero più di 200mila euro i soldi mancanti nelle casse comunali e derivanti dalla tassa di soggiorno solo nel 2016: il Comune ha affidato all’Agenzia delle entrate il compito di recuperarli. Già alcune decine gli albergatori montecatinesi multati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2019 - 20:53

AUTORE:
giovanni gorini

C'ero cascato con tutte le scarpe. Mi scuso . Mi consola il fatto che ero in buona compagnia. Mi rimane la perplessità della condanna penale in relazione ad un tributo che comunque dovrebbe essere di competenza della Giustizia tributaria . Piuttosto che pubblico Ufficiale , non potrebbe trattarsi della figura di agente contabile e quindi ? ......Forse sarebbe meglio versare le somme riscosse alla scadenza prevista . O no ?

7/11/2019 - 15:24

AUTORE:
Edward

Ed è proprio quello che ha messo nelle grane gli albegatori, forse mal consigliati...

il sostituto è quando versi allo stato tasse in nome e per conto del lavoratore o del fornitore, anzichè pagarli a lui, e sei comunque soggetto obbligato d'imposta (ergo, se non li versi, hai normalmente un problema tributario/fiscale - e tal volta ce l'ha anche il tuo fornitore/lavoratore)

Per quanto riguarda la tassa di soggiorno , l'albergatore è PUBBLICO UFFICIALE incaricato di riscuotere un tributo del Comune e di girarlo alla tesoreria. Cosa COMPLETAMENTE diversa - e comporta responsabilità PENALI pesanti anche per 1 euro. Stai "rubando" in qualità di pubblico ufficiale dei soldi che hai riscosso in nome e per conto dello stato.

Lo scandalo vero è che in Italia ci si indigna perchè siamo abituati a considerare "cosa quasi normale" il non pagare le tasse - e quindi questa differenza di trattamento ci appare abnorme.

Vedi che forse si inizia a imparare...

7/11/2019 - 14:31

AUTORE:
maria

leggo da internet e mi convince

La tassa si può pagare in contanti o con carta, alla fine del soggiorno, direttamente al gestore della struttura turistica, che deve rilasciare una ricevuta nominativa di pagamento (mantenendo la copia come di regola), oppure inserire il relativo importo in fattura indicandolo come “operazione fuori campo IVA”

quindi delle due una , o l'albergatore ha fatto mium mium , oppure paga su ogni pernottamento una cifra fissa e non proporzionale al conto , per il versamento viene dal registro corrispettivi ( fatture).
Resta comunque scorretto percepire denaro senza darne ricevuta .

In conclusione gli albergatori sembrerebbero rapidi a riscuotere e lenti a versare ai comuni .....

7/11/2019 - 6:06

AUTORE:
Simo

Il problema "tassa di soggiorno" non è solo di Montecatini. Quest estate sono stata qualche giorno in vacanza, ho pagato la tassa di soggiorno dovuta in quella località (variabile a seconda dell alta o bassa stagione) ma nessuno mi ha fatto la ricevuta e non è menzionata nemmeno nella ricevuta di pagamento rilasciatami dalla struttura.

6/11/2019 - 17:03

AUTORE:
maria

Il sostituto di imposta riscuote e versa il tributo al fisco . Un albergatore che abbia dipendenti versa quanto dovuto dai dipendenti al fisco dopo aver riscosso l'importo . Incassa l'Iva e riversa la differenza.
Questa volta lo stato si è dimenticato di consentire elasticità nell'entrare in possesso in ritardo dei suoi soldi .
A leggere l'articolo , la prassi del mancati versamenti era uno sport abbastanza diffuso a Montecatini .
IMPORTANTE CONSIDERARE CHE , gli albergatori hanno già riscosso pronta cassa la tassa da versare e se la sono trattenuta . La cosa va considerata con attenzione .
Un qualsiasi posteggiatore dipendente che non versasse per qualche anno l'incasso , che fine farebbe ?