Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini ingrana la terza, ma quanta fatica

4/11/2019 - 9:58

Terzo successo consecutivo della Gioielleria Mancini Shoemakers, che tra le mura amiche doma gli arrembanti Castelfranco Frogs che fanno sudare le proverbiali sette camicie ai ragazzi di coach Matteoni.


Gli Shoemakers partono forte, con tre bombe di Bellini, Navicelli e Tesi per l'11-2, ma Castelfranco inizia a macinare gioco e riesce a colmare lo svantaggio affidandosi a una difesa aggressiva e molto fisica, iniziando a prendere la mira con Prosperi e Barbetta in attacco. Castelfranco riesce a impattare e chiudere il primo quarto sotto di sole 2 lunghezze sul 20-18.


Soriani e fa il vuoto vicino a canestro e da respiro agli Shoemakers che però sono distratti in difesa e caotici in attacco (alla fine saranno 18 palle perse per i padroni di casa), che muovono poco la palla e forzano alcune conclusioni. All'intervallo Castelfranco è avanti di 1 punto sul 38-39.


La strigliata di coach Matteoni serve a spronare gli Shoemakers e aprire nel migliore dei modi il terzo quarto con i canestri di Maccione, Ciervo e Calderaro. Gli Shoemakers volano a +8 ma sul più bello, calano nuovamente d'intensità e permettono ad un mai domo Castelfranco di rientrare in partita. I ciabattini creano ottimi tiri aperti in attacco ma la palla non vuole saperne di entrare mentre i soliti Prosperi e Barbetta puniscono da tre punti per il nuovo +1 ospite a fine frazione.


Nel quarto periodo gli Shoemakers cambiano volto: un canestro da tre punti di Bellini con fallo, un canestro di Luciano e un suo successivo assist sempre per Bellini cambiano l'inerzia della partita, gli Shoemakers in difesa diventano più cinici e intensi e Castelfranco rimane a secco per 5 minuti. Soriani e Calderaro segnano e mandano gli Shoemakers avanti di 8 lunghezze a un minuto dal termine, chiudendo la partita.


Coach Matteoni a fine partita: "Alle basse percentuali abbiamo risposto con il carattere. Ogni giocatore ha dato il suo contributo nel momento del bisogno e poter contare su 12 giocatori è un jolly."

Gioielleria Mancini Shoemakers    66
Castelfranco Frogs                         56
Parziali: 20-18; 38-39; 49-50
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Barneschi, Ciervo 2, Luciano 2, Maccione 3, Notari, Tesi 5, Bellini 16, Soriani 18, Giusti 2,  Mignanelli, Calderaro 9. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: