Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BASKET
Gioielleria Mancini ingrana la terza, ma quanta fatica

4/11/2019 - 9:58

Terzo successo consecutivo della Gioielleria Mancini Shoemakers, che tra le mura amiche doma gli arrembanti Castelfranco Frogs che fanno sudare le proverbiali sette camicie ai ragazzi di coach Matteoni.


Gli Shoemakers partono forte, con tre bombe di Bellini, Navicelli e Tesi per l'11-2, ma Castelfranco inizia a macinare gioco e riesce a colmare lo svantaggio affidandosi a una difesa aggressiva e molto fisica, iniziando a prendere la mira con Prosperi e Barbetta in attacco. Castelfranco riesce a impattare e chiudere il primo quarto sotto di sole 2 lunghezze sul 20-18.


Soriani e fa il vuoto vicino a canestro e da respiro agli Shoemakers che però sono distratti in difesa e caotici in attacco (alla fine saranno 18 palle perse per i padroni di casa), che muovono poco la palla e forzano alcune conclusioni. All'intervallo Castelfranco è avanti di 1 punto sul 38-39.


La strigliata di coach Matteoni serve a spronare gli Shoemakers e aprire nel migliore dei modi il terzo quarto con i canestri di Maccione, Ciervo e Calderaro. Gli Shoemakers volano a +8 ma sul più bello, calano nuovamente d'intensità e permettono ad un mai domo Castelfranco di rientrare in partita. I ciabattini creano ottimi tiri aperti in attacco ma la palla non vuole saperne di entrare mentre i soliti Prosperi e Barbetta puniscono da tre punti per il nuovo +1 ospite a fine frazione.


Nel quarto periodo gli Shoemakers cambiano volto: un canestro da tre punti di Bellini con fallo, un canestro di Luciano e un suo successivo assist sempre per Bellini cambiano l'inerzia della partita, gli Shoemakers in difesa diventano più cinici e intensi e Castelfranco rimane a secco per 5 minuti. Soriani e Calderaro segnano e mandano gli Shoemakers avanti di 8 lunghezze a un minuto dal termine, chiudendo la partita.


Coach Matteoni a fine partita: "Alle basse percentuali abbiamo risposto con il carattere. Ogni giocatore ha dato il suo contributo nel momento del bisogno e poter contare su 12 giocatori è un jolly."

Gioielleria Mancini Shoemakers    66
Castelfranco Frogs                         56
Parziali: 20-18; 38-39; 49-50
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Barneschi, Ciervo 2, Luciano 2, Maccione 3, Notari, Tesi 5, Bellini 16, Soriani 18, Giusti 2,  Mignanelli, Calderaro 9. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: