Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Inops, potentem dum vult imitari, perit. In prato quondam rana conspexit bovem et tacta invidia tantae magnitudinis rugosam inflavit pellem: tum natos suos interrogavit, an bove esset latior. Illi .....
BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BOCCE
Pellegrini e Monaco vincono Coppa Autunno a Grosseto

4/11/2019 - 9:55

Non hanno  fatto sconti Luigi Pellegrini e Bruno Monaco nella Coppa Autunno disputata nei campi del circolo grossetano nell’omonima città. I due hanno dato vita a una gara spumeggiante fino al momento in cui hanno  sferrato il colpo decisivo. La vittoria se la sono sudata in diverse occasioni, ma  alla lunga sono saliti sul podio più alto della manifestazione.

 
Se le partite di avvicinamento al quadro finale sono state senza ostacoli insormontabili, così non si può dire della semifinale disputata contro la coppia locale formata da Rossi Marcello e Sergio Conforti, dove ne nasce una sfida molto intensa sia nelle fasi iniziali che centrali. Il team biancoceleste riesce a assicurarsi un piccolo vantaggio e riesce poi con furbizia, classe e raziocinio a conservare fino alla fine del mach.

 

Nella corsia accanto molto più agile è stata la corsa di Giorgio Canini e Salvatore Ruggiero, anche loro della bocciofila organizzatrice, spinti e incoraggiati dai tifosi presenti guadagnano agevolmente la finale.
 
E si va all’ultima partita che promette molto, ma l’attesa dei presenti è totalmente delusa. L’incertezza dura esattamente poco, poi Luigi e Bruno ingranano la quarta, inseriscono anche il turbo e per la formazione maremmana cala la notte: sono insomma impotenti e devono incassare la sconfitta.
 
Sabato prossimo dopo la sosta per la disputa dell’Europeo under 23 riprende la marcia del campionato: la squadra del presidente Moreno Zinanni va a far visita ai marchigiani della Sportiva di Castel di Lama, provincia di Ascoli Piceno, e la vittoria conseguita oggi siamo sicuri che farà morale.
 
Classifica finale
1° Monaco Bruno-Pellegrini Luigi (Ssd Montecatini Avis);

2° Canini Giorgio-Ruggiero Salvatore (Asd C.B. Grossetano, Grosseto);

3° Conforti Sergio-Rossi Marcello (Asd C.B. Grossetano, Grosseto).

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: