Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Partito Indipendentista Toscano: "Consiglio regionale approvi mozione per dichiarare la montagna area disagiata"

4/11/2019 - 8:53

Il Partito Indipendentista Toscano appoggia la richiesta del coordinamento delle associazioni "Vogliamo un pronto soccorso" che richiede alla Regione Toscana la messa in calendario al consiglio regionale di una mozione che impegni il consiglio a prendere posizione votando apertamente per la questione.

 

"Abbiamo scritto al presidente del consiglio regionale affinchè si impegni in prima persona a portare detta mozione in consiglio, visto che sarà probabilmente il prossimo candidato governatore del centrosinistra. Ci hanno rubato un ospedale che era un'eccellenza, non sprofondino nel ridicolo facendo pernsare che il nostro territorio è un'area favorita. Abbiamo presentato inoltre una mozione al consiglio comunale di San Marcello Piteglio affinchè la giunta affidi alla consulta bicomunale per la salute il compito di essere tavolo tecnico che vigili sull'applicazione delle iniziative che Usl Toscana Centro e Regione Toscana si sono obbligate con una tempistica ad applicare a vantaggio della nostra sanità".

 

Di seguito la lettera a Eugenio Giani scritta dal consigliere comunale Carlo Vivarelli.

 

"Egregio presidente del consiglio cegionale, le scrivo questa mia per chiederle, in appoggio, del tutto esterno e ideale, alle associazioni della montagna pistoiese riunite nel coordinamento "Vogliamo il pronto soccorso", di portare in consiglio regionale una mozione per chiedere al consiglio stesso di votare la richiesta di dichiarare la montagna pistoiese area disagiata.

 

Sono anni che le associazioni e le forze politiche chiedono l'area disagiata per il nostro territorio. Riteniamo inconcepibile che l'area disagiata non sia stata già dichiarata, ma riteniamo altrettanto incomprensibile che il consiglio regionale non discuta una mozione a questo proposito.

 

Nel ridadire a tutti i soggetti politici e istituzionali che la nostra popolazione non è composta di sudditi ma di comunità alle quali viene continuamente tolto sanità, poste, bancomat, collegamenti stradali decenti, collegamenti pubblici soddisfacenti, e alle quali è stato distrutto un ospedale, rapinato da una politica che ha chiamato questo disastro "riorganizzazione", non mi sembra inopportno ricordarle che è stata la sua parte politica a toglierci l'ospedale Pacini, che era un'eccellenza, per ridurla adesso a un incomprensibile Piot, sigla ridicola esistente e coniata solo per il nostro ex ospedale.


Voglio sperare che il consiglio regionale voglia, in modo adulto e onesto, mettere la faccia sulla questione dell'area disagiata per la montagna pistoiese. e spero che lei, che spesso visita le nostre zone, voglia adoperarsi affinchè questa mozione venga votata. O altrimenti dobbiamo pensare che il probabile prossimo candidato alla carica di governatore della Toscana voglia avallare l'idea, astrusa e offensiva, che la montagna pistoiese sia un'area favorita adalle cndizioni di vita?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: