Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Amministrazione comunale: "Più sostegno alle famiglie con bimbi al nido"

2/11/2019 - 15:50

LAMPORECCHIO - L’amministrazione comunale, con una recente deliberazione di giunta, ha approvato i nuovi importi mensili da riconoscere alle famiglie con i figli al nido che hanno fatto richiesta partecipando all’apposito bando, aumentandoli mediamente di circa il 50%.

 

Il maggior sostegno alle famiglie derivante dal contributo regionale a sostegno della domanda dei servizi educativi per la prima infanzia, in alcuni casi supera di oltre la metà la retta mensile del nido, incrementando il sostegno alle famiglie.

 

Questo provvedimento va ad aggiungersi alla convenzione (legata ad un altro contributo regionale), recentemente stipulata con la struttura che gestisce l’unico asilo nido presente sul nostro territorio comunale, con la quale abbiamo previsto una contribuzione al gestore da utilizzare, in parte per abbattere ulteriormente la retta mensile a carico delle famiglie, e in parte per garantire un ampliamento del servizio e quindi delle fasce orarie di apertura che risponda al meglio alle esigenze lavorative dei genitori.

 

“Questo importante intervento a supporto delle famiglie, sostiene l’assessore alla scuola Daniele Tronci, va a rispondere alle esigenze di quelle realtà dove entrambi i genitori lavorano e non hanno altri supporti familiari, e in particolare alle madri, per conciliare al meglio la vita familiare con quella lavorativa, senza andare a gravare eccessivamente sui bilanci familiari.” Il contributo totale per l’anno scolastico 2019/2020 (dato dai vari contributi regionali) ammonta ad oltre € 25.000,00 che deriva dai bandi regionali e che il Comune procederà a ripartire alle famiglie sulla base dei requisiti familiari ed economici (Isee) stabiliti".

 

L’assessore Tronci conclude affermando che “tale intervento rientra negli obbiettivi del programma elettorale, consistente nel supporto ai servizi per l’infanzia e per la famiglia, che andranno ad aggiungersi a un quadro più generale di sostegno a tutto il mondo della scuola e della famiglia”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2019 - 21:53

AUTORE:
Max

Famiglie di immigrati vero?