Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 27/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbi pazienza , ma dovresti spiegare cosa vuoi dirci .
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Amministrazione comunale: "Più sostegno alle famiglie con bimbi al nido"

2/11/2019 - 15:50

LAMPORECCHIO - L’amministrazione comunale, con una recente deliberazione di giunta, ha approvato i nuovi importi mensili da riconoscere alle famiglie con i figli al nido che hanno fatto richiesta partecipando all’apposito bando, aumentandoli mediamente di circa il 50%.

 

Il maggior sostegno alle famiglie derivante dal contributo regionale a sostegno della domanda dei servizi educativi per la prima infanzia, in alcuni casi supera di oltre la metà la retta mensile del nido, incrementando il sostegno alle famiglie.

 

Questo provvedimento va ad aggiungersi alla convenzione (legata ad un altro contributo regionale), recentemente stipulata con la struttura che gestisce l’unico asilo nido presente sul nostro territorio comunale, con la quale abbiamo previsto una contribuzione al gestore da utilizzare, in parte per abbattere ulteriormente la retta mensile a carico delle famiglie, e in parte per garantire un ampliamento del servizio e quindi delle fasce orarie di apertura che risponda al meglio alle esigenze lavorative dei genitori.

 

“Questo importante intervento a supporto delle famiglie, sostiene l’assessore alla scuola Daniele Tronci, va a rispondere alle esigenze di quelle realtà dove entrambi i genitori lavorano e non hanno altri supporti familiari, e in particolare alle madri, per conciliare al meglio la vita familiare con quella lavorativa, senza andare a gravare eccessivamente sui bilanci familiari.” Il contributo totale per l’anno scolastico 2019/2020 (dato dai vari contributi regionali) ammonta ad oltre € 25.000,00 che deriva dai bandi regionali e che il Comune procederà a ripartire alle famiglie sulla base dei requisiti familiari ed economici (Isee) stabiliti".

 

L’assessore Tronci conclude affermando che “tale intervento rientra negli obbiettivi del programma elettorale, consistente nel supporto ai servizi per l’infanzia e per la famiglia, che andranno ad aggiungersi a un quadro più generale di sostegno a tutto il mondo della scuola e della famiglia”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2019 - 21:53

AUTORE:
Max

Famiglie di immigrati vero?