Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 03/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho 52 anni e ho seguito ininterrottamente il Festival di Sanremo da quando avevo 10 anni, nel lontano 1978.
Ricordo perfettamente quell' edizione, presentata da Maria Giovanna Elmi, l'annunciatrice-fatina .....
BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Preoccupazione di Confcommercio sul futuro dell’area ex Breda: "Occasione persa per crescita città"

1/11/2019 - 14:55

Asta deserta per l’area ex Breda: un’occasione persa per concretizzare nuove prospettive di sviluppo. Con queste parole Confcommercio esprime la propria preoccupazione per la prolungata incertezza che continua ad avvolgere le sorti della zona sud, porta di accesso per il centro storico e non solo.
 
La mancata realizzazione dell’area – che prevede, fra le altre cose, un ampio parcheggio e un hotel con 141 camere – frena un’evoluzione annunciata da tempo che potrebbe cambiare il volto della città, rendendola più raggiungibile e contemporanea.
 
La vicinanza dell’area ex Breda all’ingresso autostradale e alla stazione ferroviaria, fa sì che questa rappresenti un luogo strategico per Pistoia, soprattutto in vista degli interventi infrastrutturali quali il raddoppio ferroviario e quelli inerenti all’ampliamento dell’Autostrada A11, che renderebbero inevitabilmente più immediati i collegamenti con l’area metropolitana.
 
Proprio per questo risulta ancora più preoccupante l’impossibilità di concretizzare – in tempi relativamente brevi – l’ampia area di sosta inserita nel piano strutturale che conterebbe oltre 400 posti auto pubblici: un’azione reclamata a gran voce da anni da imprese e cittadini che rappresenterebbe l’unica soluzione al sofferto nodo della sosta in città.
 
A risentire dell’attuale situazione di stallo – prosegue l’associazione – è in primo luogo Pistoia, anche in un’ottica di sviluppo turistico. La mancata conclusione dei lavori dell’hotel previsto dal progetto, pone un freno al percorso di valorizzazione della città come destinazione turistica.
 
In questa fase di consultazione in vista della futura adozione del piano strutturale, Confcommercio evidenzia la necessità di individuare più aree da destinare alla realizzazione di strutture ricettive di qualità che siano in grado innescare il percorso di crescita della dimensione turistica, da tempo ricercato.
 
Com’è già accaduto per altre città italiane – un esempio è Parma – Pistoia può utilizzare la realizzazione di nuove strutture ricettive come volano per far sviluppare visibilità, servizi e accessibilità e accelerare la sua crescita.
 
Per questo l’associazione ritiene sia indispensabile procedere in tempi brevi alla rideterminazione del prezzo a ribasso e mantenere indiviso il lotto da aggiudicare.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2019 - 19:05

AUTORE:
giovanni gorini

se non vuoi che si sappia , non lo fare , e se vuoi tenerlo segreto non lo dire , ché chi non sa tacere non sa godere ; e io per tacere ho fatto il gozzo ed ora che io vorrei parlare, non so con chi ; tanto più che quest è una matassa che sarebbe difficile a trovarne il bandine; ma l'ha intrigata la strighi, e chi ha mangiato i baccelli , spazzi i gusci .

IL PEGGIOR DI TUTTI I PECCATI E' L'OSTINAZIONE