Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meglio le rane delle zecche che con un buon antiparassitario scompaiono.
Le zecche non le vuole più nessuno.
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Rucco (Pd): "Amministratori neo leghisti, mai un simile vuoto nel sostegno a fasce deboli"

31/10/2019 - 9:49

MONTECATINI - Ennio Rucco (Pd) torna a intervenire sulle mancate assunzioni per le scuole.

 

"Il sindaco Baroncini, sostenuto dai vari cortigiani che condividono post a mo’ di branco, vorrebbe far credere alla popolazione che i tagli al sociale e alla scuola siano colpa del sottoscritto. Prima vanno in Regione a ritirare il riconoscimento al Comune per le buone pratiche nella scuola introdotte con me presidente della Conferenza zonale per l’istruzione della Valdinievole, e poi mi incolpano per l’improvvisa carenza di servizi ordinari. 

Dato che il sindaco per una volta vuole parlare di fatti, stiamo a quelli:

1) Mai era successo che il nostro nido chiudesse alle 14 per mancanza di personale. Si è addirittura dimessa la coordinatrice pedagogica (obbligatoria per legge) e non è stata sostituita. Adesso, perché (forse e grazie alle proteste) da novembre si torna alla normalità con orario fino alle 16 lo fanno cascare dall’alto. In consiglio hanno addirittura detto che male che vada ci sono i nidi privati (sono testimoni le famiglie presenti).

2) Mai era successo che le associazioni di volontariato restassero prive delle convenzioni come oggi, costrette a erogare prestazioni senza corrispettivo.

3) Mai c’era stato un vuoto simile nelle politiche sociali e di sostegno alle fasce deboli, al punto tale che diverse famiglie sono a rischio sfratto e si sentono raccontare che è colpa di Rucco. Come se questo risolvesse il problema del cittadino. 

4) Mai si era assistito a un blocco del piano delle assunzioni poi parzialmente sbloccato per fare lo staff del sindaco. E mai una amministrazione aveva affermato che non c’entra nulla con le spese di personale. 

Cari amministratori neo leghisti, è colpa nostra se non riuscite in 5 mesi ad assumere un educatore all’asilo oppure a riequilibrare il bilancio nell’anno del voto? Ammesso, ma non concesso, in Comune ci siete voi, nessuno conosce i vostri programmi e stiamo parlando di roba che una amministrazione deve risolvere in 5 minuti, non dopo 5 mozioni della minoranza. 


Adesso tocca a voi, e il tempo vi toglierà inesorabilmente ogni scusa. Perché a fine 2020 torneremo a fare i conti del vostro impegno sul welfare e non avrete più scuse. E allora vedremo quale livello di servizi sarete riusciti a dare alla città. 

Cari amministratori, vi siete presentati come la giunta migliore della storia, vendete come successo il ripristino dell’orario pomeridiano al nido comunale dopo 2 mesi di disagio per le famiglie e passate il tempo a cantare sull’albero “è colpa loro”, su tutto. Mi pare un po’ pochino, mi pare anche un po’ triste".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: