Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 29/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se PD e pseudo sinistra non vi stanno bene , sono problemi vostri.
Il Salvini saldo al comando della nave , decise di andare sugli scogli per divertimento . Forse il Papete gli aveva dato alla testa .....
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
In libreria il libro del quarratino Andrea Rainone

28/10/2019 - 13:15

Una storia bella perché semplice: un agente immobiliare che, col suo romanzo d’esordio, finisce nelle vetrine delle migliori librerie italiane.

È il caso di Remo Andrea Rainone, nato a Napoli nel 1988 ma residente a Quarrata dall’età di 7 anni, ormai pistoiese a tutti gli effetti: accadrà giovedì 7 novembre a lui e alla sua prima fatica letteraria, “Dal cielo fino all’erba”, un romanzo d’amore e non solo (BookaBook Editrice). Dedicato al proprio figlio Flavio, “ il senso di ogni cosa”, di appena 5 anni.

“Sono felicissimo – confida –  è proprio un sogno che si realizza quello di arrivare nelle migliori librerie italiane, anche del centro di Pistoia, la mia città. Non è stato facile, è stato il frutto di un lungo percorso, ma così è ancora più bello: si apprezza tutta la fatica fatta per scriverlo, giungere alla pubblicazione, arrivare nelle librerie. Ora vada come vada, ma non posso negare di sperare che piaccia anche al pubblico, così com’è piaciuto a chi sinora ha avuto la possibilità di leggerlo”.

Da una situazione di vita difficile, ecco un romanzo di passione e tormento, una storia verosimile con spunti autobiografici che ha subito attirato l’interesse di diverse case editrici tra cui, appunto, BookaBook.

“Non è solo una storia d’amore, ma un intreccio narrativo più complesso, profondo, tutto da scoprire, da leggere. È stato un modo per insegnare innanzitutto a me stesso e poi a mio figlio che dalle situazioni difficili, dalle sconfitte, si può, si deve rinascere più forti di prima. Non è consentito abbattersi”.

Diplomato in scienze della formazione allo psicopedagogico, Rainone ha proseguito gli studi alla Facoltà Universitaria di Giurisprudenza. Colpisce il suo eloquio fluente e le sue diverse passioni come il doppiaggio, coltivato con un corso professionale a Firenze. 

Il libro può essere equiparato, per ritmo, a una sceneggiatura cinematografica. Sarà presentato in tutte le città italiane (BookaBook ha garantito diffusione capillare e presenza costante) e nella primavera del 2020 alla biblioteca Forteguerriana di Pistoia, nel corso della rassegna dedicata agli scrittori e alle storie pistoiesi.

“Non resta che andare a osservarlo in vetrina – chiosa –. Per me sarà un onore cercarlo sugli scaffali delle librerie, con la speranza che tanti abbiano la voglia di leggerlo così come a me è venuta di scriverlo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: