Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
In libreria il libro del quarratino Andrea Rainone

28/10/2019 - 13:15

Una storia bella perché semplice: un agente immobiliare che, col suo romanzo d’esordio, finisce nelle vetrine delle migliori librerie italiane.

È il caso di Remo Andrea Rainone, nato a Napoli nel 1988 ma residente a Quarrata dall’età di 7 anni, ormai pistoiese a tutti gli effetti: accadrà giovedì 7 novembre a lui e alla sua prima fatica letteraria, “Dal cielo fino all’erba”, un romanzo d’amore e non solo (BookaBook Editrice). Dedicato al proprio figlio Flavio, “ il senso di ogni cosa”, di appena 5 anni.

“Sono felicissimo – confida –  è proprio un sogno che si realizza quello di arrivare nelle migliori librerie italiane, anche del centro di Pistoia, la mia città. Non è stato facile, è stato il frutto di un lungo percorso, ma così è ancora più bello: si apprezza tutta la fatica fatta per scriverlo, giungere alla pubblicazione, arrivare nelle librerie. Ora vada come vada, ma non posso negare di sperare che piaccia anche al pubblico, così com’è piaciuto a chi sinora ha avuto la possibilità di leggerlo”.

Da una situazione di vita difficile, ecco un romanzo di passione e tormento, una storia verosimile con spunti autobiografici che ha subito attirato l’interesse di diverse case editrici tra cui, appunto, BookaBook.

“Non è solo una storia d’amore, ma un intreccio narrativo più complesso, profondo, tutto da scoprire, da leggere. È stato un modo per insegnare innanzitutto a me stesso e poi a mio figlio che dalle situazioni difficili, dalle sconfitte, si può, si deve rinascere più forti di prima. Non è consentito abbattersi”.

Diplomato in scienze della formazione allo psicopedagogico, Rainone ha proseguito gli studi alla Facoltà Universitaria di Giurisprudenza. Colpisce il suo eloquio fluente e le sue diverse passioni come il doppiaggio, coltivato con un corso professionale a Firenze. 

Il libro può essere equiparato, per ritmo, a una sceneggiatura cinematografica. Sarà presentato in tutte le città italiane (BookaBook ha garantito diffusione capillare e presenza costante) e nella primavera del 2020 alla biblioteca Forteguerriana di Pistoia, nel corso della rassegna dedicata agli scrittori e alle storie pistoiesi.

“Non resta che andare a osservarlo in vetrina – chiosa –. Per me sarà un onore cercarlo sugli scaffali delle librerie, con la speranza che tanti abbiano la voglia di leggerlo così come a me è venuta di scriverlo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: