Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:07 - 13/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dimmene bibbi!
che bellezza , che meraviglia , non sai che soddisfazione le tue parole mio dio bibbi , venerabile maestro di vita!
Sono addirittura riuscito a stupirti bibbi !! Mi sto forse avvicinando .....
RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Domenica impegnativa per il Soccorso alpino (che intanto interrompe le ricerche di Alessandro Ricci)

28/10/2019 - 8:50

Domenica di fuoco per i tecnici del Soccorso alpino toscano attivati per numerosi interventi, soprattutto nella provincia di Pistoia. Sono state sospese ieri sera le ricerche del cinquantecinquenne scomparso nei boschi di Macchino (Pescia) da una settimana. Ricerche che hanno coinvolto negli ultimi giorni anche i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Monte Falterona e della stazione Monte Amiata, venuti in supporto della stazione Appennino.
 
Supporto fondamentale nella risoluzione anche dei tre interventi avvenuti nel corso della giornata. Il primo intervento si è svolto intorno alle 11 circa, in zona Le Piastre nel comune di Pistoia, per un cercatore di funghi ferito. L’uomo era a fare un’escursione con amici quando è caduto procurandosi un trauma a un arto inferiore che gli ha impedito di proseguire. Una squadra di tecnici del Soccorso alpino ha raggiunto l’infortunato e l’ha recuperato trasportandolo fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.

 
Il secondo in zona Orsigna, vicino al rifugio Porta Franca per un’escursionista colpita da un presunto malore. La donna si trovava sul sentiero 101, dov’è stata raggiunta dalla squadra del Soccorso alpino. Una volta raggiunta è stata recuperata ed accompagnata fino a Casa Corrieri dove attendeva l’ambulanza. L’intervento iniziato alle 14.30 si è concluso alle 16.30.
 
L’ultimo intervento ha avuto luogo in località Stiappa (comune di Pescia), in contemporanea con l’intervento ad Orsigna. L’uomo coinvolto è scivolato nel bosco, mentre era a cercare funghi, riportando numerosi traumi. Gli uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto l’infortunato, l’hanno stabilizzato e messo in barella e portato a spalla fino all’ambulanza.
 
Gli interventi sono stati risolti in collaborazione con i tecnici del Soccorso alpino guardia di finanza e con squadre dei vigili del fuoco.

Fonte: Sast
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2019 - 10:09

AUTORE:
Samuele Del Ministro

Senza voler togliere niente ai volontari e agli specialisti del soccorso alpino della finanza e al SAST, potreste anche precisare che negli interventi in questione otre ai sopracitati enti, erano presenti anche squadre del Corpo Nazionale Dei Vigili Fuoco? Perché lavorando in sinergia con la preparazione indubbia del soccorso alpino, i soccorsi risultano più efficienti. Ma per dovere di cronaca, è giusto dare merito a quei Vigili che ieri hanno coadiuvato le ricerche e il recupero, non risparmiandosi certamente. Grazie Samuele

RISPONDE LA REDAZIONE
Abbiamo certamente aggiunto nel testo la presenza dei vigili del fuoco nelle operazioni di soccorso. Tenga però presente che si trattava di un comunicato stampa del Sast, non era stata una nostra dimenticanza. Grazie comunque per la segnalazione.