Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PROVINCIA
Domenica impegnativa per il Soccorso alpino (che intanto interrompe le ricerche di Alessandro Ricci)

28/10/2019 - 8:50

Domenica di fuoco per i tecnici del Soccorso alpino toscano attivati per numerosi interventi, soprattutto nella provincia di Pistoia. Sono state sospese ieri sera le ricerche del cinquantecinquenne scomparso nei boschi di Macchino (Pescia) da una settimana. Ricerche che hanno coinvolto negli ultimi giorni anche i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Monte Falterona e della stazione Monte Amiata, venuti in supporto della stazione Appennino.
 
Supporto fondamentale nella risoluzione anche dei tre interventi avvenuti nel corso della giornata. Il primo intervento si è svolto intorno alle 11 circa, in zona Le Piastre nel comune di Pistoia, per un cercatore di funghi ferito. L’uomo era a fare un’escursione con amici quando è caduto procurandosi un trauma a un arto inferiore che gli ha impedito di proseguire. Una squadra di tecnici del Soccorso alpino ha raggiunto l’infortunato e l’ha recuperato trasportandolo fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.

 
Il secondo in zona Orsigna, vicino al rifugio Porta Franca per un’escursionista colpita da un presunto malore. La donna si trovava sul sentiero 101, dov’è stata raggiunta dalla squadra del Soccorso alpino. Una volta raggiunta è stata recuperata ed accompagnata fino a Casa Corrieri dove attendeva l’ambulanza. L’intervento iniziato alle 14.30 si è concluso alle 16.30.
 
L’ultimo intervento ha avuto luogo in località Stiappa (comune di Pescia), in contemporanea con l’intervento ad Orsigna. L’uomo coinvolto è scivolato nel bosco, mentre era a cercare funghi, riportando numerosi traumi. Gli uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto l’infortunato, l’hanno stabilizzato e messo in barella e portato a spalla fino all’ambulanza.
 
Gli interventi sono stati risolti in collaborazione con i tecnici del Soccorso alpino guardia di finanza e con squadre dei vigili del fuoco.

Fonte: Sast
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2019 - 10:09

AUTORE:
Samuele Del Ministro

Senza voler togliere niente ai volontari e agli specialisti del soccorso alpino della finanza e al SAST, potreste anche precisare che negli interventi in questione otre ai sopracitati enti, erano presenti anche squadre del Corpo Nazionale Dei Vigili Fuoco? Perché lavorando in sinergia con la preparazione indubbia del soccorso alpino, i soccorsi risultano più efficienti. Ma per dovere di cronaca, è giusto dare merito a quei Vigili che ieri hanno coadiuvato le ricerche e il recupero, non risparmiandosi certamente. Grazie Samuele

RISPONDE LA REDAZIONE
Abbiamo certamente aggiunto nel testo la presenza dei vigili del fuoco nelle operazioni di soccorso. Tenga però presente che si trattava di un comunicato stampa del Sast, non era stata una nostra dimenticanza. Grazie comunque per la segnalazione.