Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Fatta l’impresa, battuti i primi della classe finalmente la Montecatini Avis riesce a esprimersi a quei livelli che gli competono, ancora una volta ospiti dei cugini pievarini la squadra del presidente Moreno Zinanni incamera la prima vittoria che gli permette di uscire dai meandri della padule della classifica, acquisire una buona dose di autostima che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Ma passiamo alla cronaca, l’incontro ha visto la squadra di casa imporsi sin dalla prime battute su gli avversari, i termali sono decisamente corsari, assaltano il naviglio marchigiano con spavalderia, convinti della loro forza, sicuri di potersela giocare con chiunque, si inizia con la terna il CT decide di apportare alcune modifiche a la formazione fa esordire il giovanissimo Giacomo Cecchi con Matalucci e Matteo, seppure con qualche difficoltà si impongono su Girolimini-Battistini-Carbonari, nella corsia accanto l’individuale Franci vince il primo set su Grilli mentre cede il secondo, sul campo dove a giocato la terna nell’individuale supplementare Matteo vince il set su Battistini, si va al riposo con i biancocelesti in vantaggio per tre set a uno.
Alla ripresa ci sono gli scontri fra le due coppie, con quattro set in palio, quindi con ancora tutto da giocare per il successo finale, da una parte i termali schierano Franci e Di Chirico i marchigiani Grilli e Battistini, partita perfetta dei primi e la vittoria gli sorride immediatamente,dall’altra parte Matteo e Matalucci sono alle prese con Girolamini e Carbonari,occorre più tempo ma anche qui la vittoria non sfugge ai biancocelesti, a risultato oramai acquisito il tecnici richiama Matalucci e fa esordire anche l’altro giovane Buti Niccolò, la soddisfazione esce da tutti i pori il mach cala di tono e gli ultimi due set sono appannaggio dei marchigiani.
Il compiacimento contagia tutto l’ambiente, intervistato il tecnico ci dichiara ; ancora buone indicazioni dal gruppo la mia squadra oggi ha dimostrato di essere una grande squadra, vincere contro la prima in classifica non era di certo cosa facile, come o già avuto modo di spiegare qualche passo falso in un campionato cosi complicato e difficile specie all’ all’inizio l'abbiamo commesso, ma sapevo molto bene che la squadra aveva gli strumenti per reagire e dimostrare la propria forza, sabato prossimo il campionato si ferma vanno in scena i Campionati Europei under 23 e la nazionale italiana gode dei favori del pronostico.
Risultati della terza giornata:
Girone 4
Civitanovese vs Cdm Vallefoglia 5-3 (58-43); Cofer Metal Marche vs Pm Group Mecall 7-1 (60-29); Montecatini vs Oikos Fossombrone 5-3 (50-37); Orbetello vs La Sportiva 2-6 (52-55).