Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 14/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BOCCE
Grande prova della Montecatini Avis, battuto l’Oikos

27/10/2019 - 9:39

Fatta l’impresa, battuti i primi della classe finalmente la Montecatini Avis riesce a esprimersi a quei livelli che gli competono, ancora una volta ospiti dei cugini pievarini la squadra del presidente Moreno Zinanni incamera la prima vittoria che gli permette di uscire dai meandri della padule della classifica, acquisire una buona dose di autostima che fa ben sperare per il proseguo del campionato.


Ma passiamo alla cronaca, l’incontro ha visto la squadra di casa imporsi sin dalla prime battute su gli avversari, i termali sono decisamente corsari, assaltano il naviglio marchigiano con spavalderia, convinti della loro forza, sicuri di potersela giocare con chiunque, si inizia con la terna il CT decide di apportare alcune modifiche a la formazione fa esordire il giovanissimo Giacomo Cecchi con Matalucci e Matteo, seppure con qualche difficoltà si impongono su Girolimini-Battistini-Carbonari, nella corsia accanto l’individuale Franci vince il primo set su Grilli mentre cede il secondo, sul campo dove a giocato la terna nell’individuale supplementare Matteo vince il set su Battistini, si va al riposo con i biancocelesti in vantaggio per tre set a uno.


Alla ripresa ci sono gli scontri fra le due coppie, con quattro set in palio, quindi con ancora tutto da giocare per il successo finale, da una parte i termali schierano Franci e Di Chirico i marchigiani Grilli e Battistini, partita perfetta dei primi e la vittoria gli sorride immediatamente,dall’altra parte Matteo e Matalucci sono alle prese con Girolamini e Carbonari,occorre più tempo ma anche qui la vittoria non sfugge ai biancocelesti, a risultato oramai acquisito il tecnici richiama Matalucci e fa esordire anche l’altro giovane Buti Niccolò, la soddisfazione esce da tutti i pori il mach cala di tono e gli ultimi due set sono appannaggio dei marchigiani.


Il compiacimento contagia tutto l’ambiente, intervistato il tecnico ci dichiara ; ancora buone indicazioni dal gruppo la mia squadra oggi ha dimostrato di essere una grande squadra, vincere contro la prima in classifica non era di certo cosa facile, come o già avuto modo di spiegare qualche passo falso in un campionato cosi complicato e difficile specie all’ all’inizio l'abbiamo commesso, ma sapevo molto bene che la squadra aveva gli strumenti per reagire e dimostrare la propria forza, sabato prossimo il campionato si ferma vanno in scena i Campionati Europei under 23 e la nazionale italiana gode dei favori del pronostico.


Risultati della terza giornata:
Girone 4
Civitanovese vs Cdm Vallefoglia 5-3 (58-43); Cofer Metal Marche vs Pm Group Mecall 7-1 (60-29); Montecatini vs Oikos Fossombrone 5-3 (50-37); Orbetello vs La Sportiva 2-6 (52-55).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: