Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Semplicemente, esistono cose come la grammatica, l'ortografia e la sintassi.

Certo, son solo convenzioni, create però per favorire la comprensione utilizzando regole comuni.

Sicuramente a .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
BOCCE
Grande prova della Montecatini Avis, battuto l’Oikos

27/10/2019 - 9:39

Fatta l’impresa, battuti i primi della classe finalmente la Montecatini Avis riesce a esprimersi a quei livelli che gli competono, ancora una volta ospiti dei cugini pievarini la squadra del presidente Moreno Zinanni incamera la prima vittoria che gli permette di uscire dai meandri della padule della classifica, acquisire una buona dose di autostima che fa ben sperare per il proseguo del campionato.


Ma passiamo alla cronaca, l’incontro ha visto la squadra di casa imporsi sin dalla prime battute su gli avversari, i termali sono decisamente corsari, assaltano il naviglio marchigiano con spavalderia, convinti della loro forza, sicuri di potersela giocare con chiunque, si inizia con la terna il CT decide di apportare alcune modifiche a la formazione fa esordire il giovanissimo Giacomo Cecchi con Matalucci e Matteo, seppure con qualche difficoltà si impongono su Girolimini-Battistini-Carbonari, nella corsia accanto l’individuale Franci vince il primo set su Grilli mentre cede il secondo, sul campo dove a giocato la terna nell’individuale supplementare Matteo vince il set su Battistini, si va al riposo con i biancocelesti in vantaggio per tre set a uno.


Alla ripresa ci sono gli scontri fra le due coppie, con quattro set in palio, quindi con ancora tutto da giocare per il successo finale, da una parte i termali schierano Franci e Di Chirico i marchigiani Grilli e Battistini, partita perfetta dei primi e la vittoria gli sorride immediatamente,dall’altra parte Matteo e Matalucci sono alle prese con Girolamini e Carbonari,occorre più tempo ma anche qui la vittoria non sfugge ai biancocelesti, a risultato oramai acquisito il tecnici richiama Matalucci e fa esordire anche l’altro giovane Buti Niccolò, la soddisfazione esce da tutti i pori il mach cala di tono e gli ultimi due set sono appannaggio dei marchigiani.


Il compiacimento contagia tutto l’ambiente, intervistato il tecnico ci dichiara ; ancora buone indicazioni dal gruppo la mia squadra oggi ha dimostrato di essere una grande squadra, vincere contro la prima in classifica non era di certo cosa facile, come o già avuto modo di spiegare qualche passo falso in un campionato cosi complicato e difficile specie all’ all’inizio l'abbiamo commesso, ma sapevo molto bene che la squadra aveva gli strumenti per reagire e dimostrare la propria forza, sabato prossimo il campionato si ferma vanno in scena i Campionati Europei under 23 e la nazionale italiana gode dei favori del pronostico.


Risultati della terza giornata:
Girone 4
Civitanovese vs Cdm Vallefoglia 5-3 (58-43); Cofer Metal Marche vs Pm Group Mecall 7-1 (60-29); Montecatini vs Oikos Fossombrone 5-3 (50-37); Orbetello vs La Sportiva 2-6 (52-55).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: