Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Truffe agli anziani, la Polizia arresta due italiani durante l'ennesimo colpo

26/10/2019 - 10:50

Nella mattinata di ieri un cittadino chiamava il numero di emergenza segnalando che mentre camminava in zona Alberghi era stato avvicinato da un furgone con a bordo due soggetti con accento campano che iniziavano a parlargli utilizzando quale pretesto una presunta conoscenza tra loro. Insospettitosi per ciò che stava accadendo, sicuro di non conoscere i due soggetti, prendeva il telefono per contattare le Forze dell’Ordine e a quel punto il furgone si allontanava dalla zona. 

Sulla scorta di quanto segnalato, veniva pertanto immediatamente data la nota di ricerca alle pattuglie sul territorio. Nel corso dell’attività di controllo del territorio, la volante notava in prossimità della via Provinciale Lucchese un furgone in sosta ai margini della strada e nelle immediate vicinanze una persona anziana che discuteva con un giovane. Nell’avvicinarsi i poliziotti udivano l’anziano, che tra le mani aveva il portafoglio aperto, reclamare nei confronti del giovane la restituzione del proprio denaro. Considerata la precedente segnalazione e vista la presenza sul furgone, lato guida, di un altro soggetto sempre con accento campano, i due, venivano condotti presso gli uffici del Commissariato, dove poco dopo giungeva anche il signore, ottantacinquenne residente a Pescia, per sporgere querela. In particolare lo stesso riferiva che mentre scendeva dall’auto appena parcheggiata per andare a comprare il giornale vedeva un giovane aprire lo sportello lato passeggero e appoggiare sul sedile una cassetta di fragole, chiedendo 10.00 euro. Nel frattempo la vittima scendendo dalla macchina per rifiutare la merce, notava l’altro giovane che aveva in mano una cassetta di pere. Vista l’insistenza del primo, l’anziano prendeva il portafoglio mostrandogli che non aveva banconote da 10 euro. A quel punto il giovane gli sfilava il denaro che aveva all’interno e tra loro iniziava la discussione. In quel frangente, avendo notato l’arrivo della volante, il giovane prontamente gli restituiva una parte del denaro, trattenendone solo 20 euro. Dagli accertamenti sui soggetti, identificati per B.B. 23enne di Acerra e C.G. 31enne di Afragola, emergevano a loro carico numerose denunce per reati contro il patrimonio e la fede pubblica commessi in varie Regioni, anche con lo stesso modus operandi. Accertata quindi la truffa, entrambi venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria e nei loro confronti dato avvio al procedimento per l’emissione del foglio di via da parte del Questore di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2019 - 23:49

AUTORE:
Gabriele

Buonasera ALIAS, in effetti è vero, parlar con te è proprio uno spreco di tempo.

31/10/2019 - 9:47

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Ed io mi sono accorto che questo pigliare le mosche in aria è un voler essere la favola del comune, ed è come voler entrare in un pettine di sette che tre cava, e quattro mette;ed è meglio accordarsi con la volontà del maggiore, e legare l'asino come vuole il padrone, e non voler andare su per le cime degli albori ,che chi fa la casa in piazza, un dice ch'ella è alta e l'altro ch'ella è bassa,e quel che pone suo culo in consiglio . l'un dice bianco , e l'altro vermiglio e ben dicono voce di popolo voce di Dio.

CHI CERCA BRIGA LA TROVA A SUA POSTA

30/10/2019 - 15:03

AUTORE:
Gabriele

Almeno una l'hai azzeccata, infatti sono un ex liceale.
Sono sproloqui tutti i discorsi che non ti danno ragione, come di consueto.
Io comunque non li prendevo in giro i professori, ci discutevo, soprattutto con Storia e Filosofia. Lo scopo del Liceo infatti è proprio quello, insegnare a capire e pensare, quindi dubitare, interrogarsi ed interrogare...
Eccezione quello di Storia dell'Arte, che era un emerito cretino dalle inamovibili quanto inesplicabili certezze (indovina di che partito era?).
A proposito, ma se perdevi il tuo tempo a prendere in giro i professori negli anni cinquanta, adesso quanti ne hai, 90?

In quanto all'identità... sarebbe bene te la chiarissi tu per primo, visto che la cambi ogni volta. Hai presente Pierino e il lupo?

Potresti firmarti ALIAS, così fai prima.

30/10/2019 - 8:38

AUTORE:
giovanni gorini

I parenti del Manzoni sono penetrati intimamente nella Carta di cui vedo fare strame . Il riferimento al Beccaria è uno sproloquio letterario a portata di liceale che vuol prendere per il c..o l'insegnante ostentando cultura . Certi giochini li facevo alla fine degli anni cinquanta ...
Quale perversione poi porti considerare il mio un abuso e con quale prova si afferma che i miei dati non corrispondono alla mia fede di nascita , non lo capisco .

29/10/2019 - 19:51

AUTORE:
Gabriele

Hai ragione, ho sbagliato nel pensare che potessi capire un'allusione od una battuta!
E quando mai ho millantato intelligenza?
Ricorre alle offese o la violenza chi non ha altri argomenti, CVD.
Comunque simulare l'identità di altri è pur sempre un reato, ed è sciocco oltretutto!
Che gusto avrai nel tentare di mascherarti non lo capisco proprio ma buon divertimento!
Comunque il Beccaria è leggermente precedente al fascismo ed al regime che tanto ti solletica.
Tu che tanto leggi ridagli un'occhiatina, magari senza gli occhiali con le lenti "rosse".
'notte...

29/10/2019 - 9:35

AUTORE:
giaovanni Gorini

Gabriele , tu millanti intelligenza. Ti devo rivelare una cosa : Internet non serve solo per il porno .
Magari per definire cosa sia il Millantato credito che si riferiva a tutt'altro avresti potuto guardare di cosa si trattava . Ma non ti preoccupare , succede a chi nasce "imparato"

28/10/2019 - 17:05

AUTORE:
giovanni gorini junior

In base a questo principi la parola FAVA sarebbe pericolosa perché potrebbe riferirsi a ci porta questo cognome. Gabriele chi sei dei due De REGE ?

28/10/2019 - 16:48

AUTORE:
Giorgio

Bibi non è cattivo , non lo trattate male, ha solo bisogno di cure !

28/10/2019 - 15:40

AUTORE:
Gabriele

Fra l'altro, dimenticavo di avvertirti che il millantato credito è un reato, semmai non lo sapessi, quindi evita almeno di mascherarti dietro il primo nome che trovi sulla copertina di qualche libro... Magari il Dott. Gorini potrebbe aversene a male!
Limitati ai nomi propri.

28/10/2019 - 14:15

AUTORE:
Gabriele

Al sedicente Martelli: non è vero che con 14 mesi di Salvini non sia cambiato niente, qualcosa si è visto e proprio sul fronte sicurezza. Certo se remi da solo controcorrente è difficile realizzare grandi prestazioni… In un governo dove il ministro della difesa si vanta di essere stata quella che più ha ostacolato il ministro dell’interno, cosa vuoi ottenere! Se poi quello ottenuto non viene nemmeno effettuato, dopo il cambio di regia, ignorando le leggi approvate, siamo alla frutta!

Al sig. Gorini invece replico che non ho mai chiesto il regime (e dopo cent’anni appunto sarebbe l’ora di cambiar disco), solo la certezza della pena! A me non interessa chi me la dia, basterebbe vederla ogni tanto… Se delinqui sconti la pena. Punto. Ai domiciliari (con cavigliera acclusa), in galera, dove devi, ma la sconti! Senza tutte le corbellerie che si sono inventati come riti abbreviati, semi infermità mentali, temporanea incapacità di intendere e volere, tenuità del fatto! Come Lei stesso ammette, col 41bis e l’ergastolo qualcosa abbiamo ottenuto.

28/10/2019 - 12:49

AUTORE:
Marco

Per quanto riguarda i suoi sproloqui sul fascismo, vorrei ricordarle che, se i giudici continuano con queste sentenze (l’ultima da lei citata sul 41 bis ne è un esempio), il numero di “fascisti”, come li chiama lei, continuerà ad aumentare. Senza offendere nessuno, vorrei dire una cosa: ma questi giudici della consulta, hanno impiegato 20 anni a capire che l’ergastolo ostativo è incostituzionale? Comunque, nessun problema, si cambierà la Costituzione, una volta che la sinistra si sarà estinta, il che accadrà molto presto, a giudicare dai risultati elettorali. L’unica tragedia, per come la vedo io, è uno Stato che difende i criminali. Spero che questo cambi molto presto.

28/10/2019 - 10:28

AUTORE:
giovanni gorini

La data fatidica del 28 Ottobre si sta avvicinando alla ricorrenza centenaria. Una tragedia con centinaia di migliaia di morti ed un paese distrutto . Ancora oggi che c'è chi vagheggia ancora il regime con la certezza della pena . Per amministrare la giustizia , aveva un tribunale speciale e leggi liberticide e dai giornali dell'epoca i fattacci locali c'erano tutti i giorni.. Abbiamo inventato il 41bis e l'ergastolo ostativo e contravvenuto ai pricipi costituzionali , ed abbiamo vinto la battaglia contro il terrorismo e creato un piccolo argine alle mafie. Il popolo capra seguita ad evidenziare qualche furto di bici , non rendendosi conto dei veri problemi .CAPRE

27/10/2019 - 22:56

AUTORE:
Martelli

E' vero Gabriele, speriamo cambi davvero il vento, che anche dopo 14 mesi di Salvini le cose non erano cambiate di una virgola. Speriamo in qualcosa di più serio rispetto a Caoitan Mojito e speriamo che gli italiani siano meno capre (come è nella loro natura).

27/10/2019 - 9:00

AUTORE:
Gabriele

Magari non tornano, ma vanno altrove a ripetere le solite truffe a danno di altri!
Finché non instaureremo la certezza della pena in Italia, questa continuerà ad essere il paese del bengodi per delinquenti nostrani e di importazione!
Abbiamo barattato la sicurezza con la bontà d’animo e L’impunità, in nome di un antifascismo che ormai suona un po’ anacronistico ma fa sempre tanta presa sulle teste fatte per portar cappelli e dividere le orecchie.
Pazienza, prima o poi cambierà il vento!

26/10/2019 - 13:46

AUTORE:
Simo

Solo un intimazione e il foglio di via?? Con quei precedenti penali specifici??....
Ma un po'di galera nooo????
Vedrete come sarà rispettato il foglio di via!!
Quanto tempo passerà prima che li ritroviamo a truffare altre persone????