Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ecco quello che si intende per DESTRACCIA che cita fb .
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
SERRAVALLE
Picco di tumori a Casalguidi, i rappresentanti degli abitanti del territorio parlano al Vescovo Tardelli

26/10/2019 - 8:04

Comunicato stampa a cura di Alleanza Beni Comuni Pistoia: "A seguito dell’incontro con il Vescovo di Pistoia Monsignor Tardelli, le Associazioni e i Comitati rappresentati da Rosanna Crocini,  Samuela Breschi , Rosalba Luzzi ( Obiettivo Periferia, Acqua Bene Comune, Alleanza Beni Comuni, Bio Distretto Montalbano, WWF Prato – Pistoia, ISDE Medici per l’ambiente)  ringraziano per l’ascolto che è stato loro riservato".
Durante la riunione sono state elencate tutte le problematiche relative all’inquinamento ambientale del nostro territorio ( discariche, inceneritori, aereoporto, vivai…) rimarcando la situazione preoccupante relativa alle contaminazione  delle falde acquifere, situazione tipica di tutta la Piana e particolarmente grave nel Comune di Serravalle.
L’incontro con il Vescovo  Tardelli è iniziato  con la lettura e la condivisione del messaggio  esposto nella lettera consegnata  a Vandana Shiva durante la manifestazione ‘Dialoghi sull’Uomo, il cui testo è pubblicato sul sito internazionale Nawdanya.
La preoccupazione delle mamme per la salute dei propri figli e per  la tutela  del  nostro territorio  è un  problema che riguarda il presente e il futuro di tutti.
Abbiamo  manifestato l’auspicio che  il messaggio della Laudato si,  rivolto a tutte le persone di buona volontà, di prendersi cura della ‘nostra casa comune’,  faciliti il civile e costruttivo confronto all’interno delle variegate componenti della  Comunità. 
Questa sinergia fino ad ora riservata solo ad alcune associazioni e categorie deve diventare un punto di incontro anche con altre voci, altri portatori di interessi.
Le scriventi non si tireranno indietro difronte ad una fattiva seria, onesta e trasparente collaborazione, nel rispetto dei diritti di tutti, come enunciati nella nostra Costituzione:
art 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività
art 41 L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.
Insieme abbiamo convenuto che il voler tentare di superare le contraddizioni, almeno da parte delle scriventi Associazioni, è di fondamentale importanza perché come si sul dire ‘Ci troviamo tutti sulla stessa barca’
 E  ”SE E’ VERO CHE ESSI DEVONO ASSICURARE  UNA  MELA  BELLA E ROSSA E APPETIBILE PER IL MERCATO, E’ ANCHE VERO CHE E’ GIUSTO E NECESSARIO INFORMARE LE PERSONE CHE LA MELA E’ BUONA ANCHE SE NON E’ BELLA” quando la sua produzione è avvenuta nel rispetto della Natura e del lavoro dell’uomo.
Abbiamo sottolineato come tutti dobbiamo lavorare per una crescita culturale in conoscenza e consapevolezza, formazione e rispetto del valore del lavoro.
Nessuna pregiudiziale da parte nostra verso categorie produttive importanti e necessarie, che operino nel rispetto delle leggi e dei diritti di tutti..
Come ci ha esposto  Monsignor Tardelli, è di fondamentale importanza la conoscenza completa e il rispetto delle leggi vigenti per valutare in maniera puntuale tutti i possibili cambiamenti al di là di ogni interesse.
A livello istituzionale chiediamo la convocazione dell’Osservatorio sul vivaismo, già regolamentato e istituito appositamente per l’incontro e il confronto di tutte le parti interessate alla salvaguardia del territorio.
Siamo grati   della compiacenza dimostrata da Monsignore nell’avergli   portato a conoscenza  la  nostra voce e la nostra presenza. Di fatto le associazioni e i comitati che  rappresentano molti cittadini dei territori sono i veri guardiani della nostra terra, ed è pratica trasparente  e corretta sentire ogni volta , tutte le campane.
Siamo certi e speranzosi che con la volontà di tutti avremo sviluppi positivi per i l nostro territorio e confidiamo che un percorso partecipativo da parte di chi abita questa terra sia dovuto a tutti".

Fonte: Alleanza Beni Comuni Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: