Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
LARCIANO
Un nuovo pulmino per gli studenti del comune. "Costa 75mila euro ma sarà ammortizzato coi risparmi d'appalto"

26/10/2019 - 8:00

Un nuovo pulmino per il servizio scolastico entra da oggi a far parte del parco macchine del Comune di Larciano. Quando lo scorso anno la dirigente scolastica ha attuato il nuovo orario della scuola media di Larciano, eliminando di fatto, l’intervallo  durante i giorni di rientro,  gli autisti, l’amministrazione e i responsabili dell’ufficio scuola del Comune hanno ridefinito l’organizzazione complessiva del servizio trasporto scolastico cercando di avvalersi unicamente dei mezzi e degli autisti del Comune  senza dover più ricorrere a ditte esterne per garantire il servizio, determinando anche un risparmio economico. Per fare questo però, occorreva un nuovo scuolabus più agile con dimensioni ridotte in modo da essere utilizzato su tutto il territorio comunale. Il nuovo mezzo sostituirà lo scuolabus di 44 posti che verrà utilizzato in sostituzione o per uscire didattiche. 
Da sempre il Comune infatti,  supplisce in gran parte alle numerose uscite didattiche dell’istituto comprensivo F. Ferrucci  mettendo tutti i giorni a disposizione uno scuolabus con autista per gli spostamenti dei ragazzi. 
Il costo del nuovo pulmino, che entrerà in funzione lunedì 28 ottobre, e’ stato di euro 75.800,00  e verrà completamente ammortizzato nei prossimi 3 anni dal risparmio ottenuto sull’appalto del servizio. 





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2019 - 1:16

AUTORE:
Federico

Concordo con la lettrice Patrizia. Si fa troppo poco per le strade dissestate, piene di buche, toppi e rattoppi fatti malissimo! Non c'e qualita' alta nel lavoro, non ci sono controlli e la manutenzione e' scarsissima. E non solo: il comune di Larciano se ne frega degli abitanti di Cecina, gli automobilisti sfrecciano come dei forsennati sulle strette strade di campagna, questi non suonano e frenano quasi mai! In entrata in "via Pozzuolo" vi era una insegna sporchissima, illeggibile, mai pulita da anni. Questa e' stata recentemente completamente rotta da un automobilista uscito fuori strada. Quanti anni passerano finche verra' sostituita? Povera Italia abbandonata in miseria, poveri italiani disastrati.

26/10/2019 - 9:47

AUTORE:
Patrizia

Lodevole il fatto di avere acquistato un altro mezzo per la scuola ma il comune potrebbe anche trovare i soldi per asfaltare strade e marciapiedi dissestati