Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Un nuovo pulmino per gli studenti del comune. "Costa 75mila euro ma sarà ammortizzato coi risparmi d'appalto"

26/10/2019 - 8:00

Un nuovo pulmino per il servizio scolastico entra da oggi a far parte del parco macchine del Comune di Larciano. Quando lo scorso anno la dirigente scolastica ha attuato il nuovo orario della scuola media di Larciano, eliminando di fatto, l’intervallo  durante i giorni di rientro,  gli autisti, l’amministrazione e i responsabili dell’ufficio scuola del Comune hanno ridefinito l’organizzazione complessiva del servizio trasporto scolastico cercando di avvalersi unicamente dei mezzi e degli autisti del Comune  senza dover più ricorrere a ditte esterne per garantire il servizio, determinando anche un risparmio economico. Per fare questo però, occorreva un nuovo scuolabus più agile con dimensioni ridotte in modo da essere utilizzato su tutto il territorio comunale. Il nuovo mezzo sostituirà lo scuolabus di 44 posti che verrà utilizzato in sostituzione o per uscire didattiche. 
Da sempre il Comune infatti,  supplisce in gran parte alle numerose uscite didattiche dell’istituto comprensivo F. Ferrucci  mettendo tutti i giorni a disposizione uno scuolabus con autista per gli spostamenti dei ragazzi. 
Il costo del nuovo pulmino, che entrerà in funzione lunedì 28 ottobre, e’ stato di euro 75.800,00  e verrà completamente ammortizzato nei prossimi 3 anni dal risparmio ottenuto sull’appalto del servizio. 





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2019 - 1:16

AUTORE:
Federico

Concordo con la lettrice Patrizia. Si fa troppo poco per le strade dissestate, piene di buche, toppi e rattoppi fatti malissimo! Non c'e qualita' alta nel lavoro, non ci sono controlli e la manutenzione e' scarsissima. E non solo: il comune di Larciano se ne frega degli abitanti di Cecina, gli automobilisti sfrecciano come dei forsennati sulle strette strade di campagna, questi non suonano e frenano quasi mai! In entrata in "via Pozzuolo" vi era una insegna sporchissima, illeggibile, mai pulita da anni. Questa e' stata recentemente completamente rotta da un automobilista uscito fuori strada. Quanti anni passerano finche verra' sostituita? Povera Italia abbandonata in miseria, poveri italiani disastrati.

26/10/2019 - 9:47

AUTORE:
Patrizia

Lodevole il fatto di avere acquistato un altro mezzo per la scuola ma il comune potrebbe anche trovare i soldi per asfaltare strade e marciapiedi dissestati