Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Appuntamento con la storia e l’attualità sabato 26 ottobre, alle ore 17, al Palagio di Pescia con la presentazione del volume “Ora e sempre Resistenza, memorie e parole per la Liberazione” di Samuele Bertinelli, edito da Settegiorni Editore.
Parteciperanno a questo appuntamento culturale il sindaco Oreste Giurlani, che farà gli onori di casa, insieme al docente di storia contemporanea Marco Palla, lo studioso pistoiese Claudio Rosati e al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.
Il testo tratta del movimento di liberazione nazionale dal nazifascismo che nasce, nell’esperienza istituzionale dell’autore, da occasioni di riflessione storica e di commemorazione e celebrazioni di episodi significativi, molti dei quali tragicamente vissuti nella zona della Valdinievole e a Pescia in modo particolare.
“Invito tutti a partecipare a questo evento a ingresso libero - dice il sindaco - che rappresenterà, anche per la qualità dei relatori, un importante e approfondito viaggio in una fase storica i cui effetti sono ancora del tutto visibili nella società contemporanea e che non dobbiamo mai dimenticare, sia per i valori che ci sono stati trasmessi dall’esempio di chi ha lottato per la libertà sacrificando la sua stessa esistenza, sia perché costituiscano un perenne monito che impedisca il ripetersi di queste atrocità”.