Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Si chiude venerdì 25 ottobre l’edizione 2019 di Incanto Liberty, il grande evento montecatinese patrocinato dal Comune e organizzato dall’associazione Il cavallo e l’uomo con il sostegno della Fondazione Caripit.
La manifestazione che quest’anno ha proposto eventi importanti quali il concerto del maestro Andrea Lucchesini, realizzato al Tettuccio l’11 maggio scorso, lo Special Horse Day e il concorso di carrozze d’epoca svoltisi in agosto, si chiude conaltri due imperdibili appuntamenti.
Alle ore 17,30, presso i locali del palazzo comunale, si terrà una performance teatrale dal titolo “Il palazzo del trono” da parte dell’associazione TeatroIdea di Borgo San Lorenzo e a cura di Vieri Chini pronipote del grande Galileo Chini, la cui celebre e maestosa “Primavera classica” è esposta nei locali del Moca nell’ambito della mostra. La rappresentazione prevede attori in costume con la proiezione di filmati, effettivisivi e musicali, ripercorrendo in scena il viaggio dell’artista fiorentino nelle tappe che lo portarono in Oriente, a Bangkok. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
La serata si concluderà con una cena presso l’hotel Tettuccio in viale Verdi con portate preparate dallo chef Calvano, con piatti dagli antichi sapori toscani ispirati alle ricette dell’Artusi. Per info e prenotazioni della cena (costo € 35) telefonare al numero 348 331 8220.