Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Seicento studenti in città per conoscere l'arte di Leoncavallo a 100 anni dalla morte

21/10/2019 - 11:32

Ben seicento studenti da tutta la Toscana per conoscere l'arte di Ruggero Leoncavallo, nell'anno del suo centenario. Tanti saranno i giovani che da giovedì visiteranno Montecatini attraverso un tour guidato nei luoghi cittadini che richiamano la memoria storica del grande compositore e dei suoi celebri colleghi, come Verdi a Puccini. Artisti che, con i loro soggiorni ripetuti negli anni, onorarono le Terme di Montecatini e che le nuove generazione possono riscoprire grazie a percorsi didattici ad hoc come questo.

 

Cosa c'è di meglio per rievocare l'arte di un grande compositore? Ovviamente, un concerto. Il tour attraverso la città di Ruggero Leoncavallo, infatti, si concluderà alle Terme Tettuccio, nel salone Portoghesi, dove il pianista Giuseppe Tavanti, biografo dell’autore di “Pagliacci”, terrà un concerto con musiche di Leoncavallo, Puccini e Verdi. Il primo concerto è in programma alle ore 11 giovedì 24 ottobre al Salone Portoghesi, mentre le repliche sono previste, con gli stessi orari, il 28 ed il 30 ottobre.

 

L’iniziativa, promossa dalla Accademia “Ruggero Leoncavallo” in collaborazione con le Terme e il Comune con il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana, è stata salutata da un enorme successo, visto che le adesioni hanno toccato quota 600 tra studenti e docenti delle scuole della secondaria di primo e secondo grado di tutta la Toscana.

 

Come vuole la consueta tradizione di accoglienza e qualità delle Terme di Montecatini, studenti e docenti partecipano gratuitamente all’evento, che, come tutto il cartellone di Terme in musica, è sostenuto dal contributo della Fondazione Caript. La partecipazione è libera anche per spettatori esterni all'ambito scolastico.  

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: