Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Soccorso Alpino, giornata super-impegnativa sui monti: tanti dispersi ritrovati, ne manca solo uno all'appello

19/10/2019 - 20:02

Giornata impegnativa per i tecnici del Soccorso Alpino Toscano occupati da stamani in svariati interventi nel pistoiese.
Stamani alle ore 8.00 il Soccorso Alpino è stato attivato dal 115 per un disperso nel comune di Marliana (PT), in località Goraiolo.
L’uomo, sulla cinquantina, è uscito ieri pomeriggio probabilmente per andare a cercare funghi ma non è rientrato, i familiari hanno allora dato l’allarme.
L’uomo è sprovvisto di cellulare.
Intorno alle ore 11 di questa mattina è stato trovato il suo motorino in una strada secondaria, vicino al bosco.
Sul posto insieme ai tecnici dell’Appennino è presente anche una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, oltre a Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
 
Sono stati inoltre attivati da poco due Speleo Sub del Soccorso Alpino Toscano che si stanno recando in loco per perlustrare un bacino usato dall’antincendio che si trova nella zona delle ricerche.
L’intervento è ancora in corso.
 
Sempre nella zona di Marliana (PT), stamani, un’altra squadra dell’Appennino è intervenuta per il recupero di un cercatore di funghi colpito da una reazione allergica a causa di una puntura d’insetto.
Gli amici che erano con lui hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto e recuperato l’uomo che è stato portato fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.
 
Intorno alle ore 11 è arrivata un’altra attivazione, in località Pracchia, nel comune di San Marcello Pistoiese (PT) per un escursionista infortunato.
L’uomo era a cercare funghi quando è caduto ed è scivolato in un canalone procurandosi un trauma ad un arto superiore.
Il Soccorso Alpino insieme ai Vigili del Fuoco hanno individuato il ferito ed effettuato le manovre di recupero.
Una volta stabilizzato è stato messo in barella e trasportato a spalla lungo il sentiero fino all’ambulanza.
 
L’ultimo allarme è arrivato alle ore 14.30 circa, nella zona di San Marcello Pistoiese (PT) per un signore di ottanta anni uscito a cercare funghi la mattina ma non rientrato.
Una squadra dell’Appennino si è recata sul luogo e fortunatamente l’uomo è stato trovato poco dopo, illeso, nei boschi sopra il paese.

Fonte: Soccorso Alpino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2019 - 9:05

AUTORE:
maria

A parte il suo esempio che definirei "improprio" circa l'uso di mezzi di locomozione, dico e sostengo che anche per attraversare la strada occorre consapevolezza dei propri mezzi . Andar per funghi ?
La montagna è un luogo che richiede la consapevolezza dei propri mezzi e tanta tanta prudenza.Se poi lei non segue il numero di interventi ed addirittura l'ultimo caso di un disperso , sembrerebbe che una piccola epidemia avesse colto cercatori di funghi improvvisati e no.

22/10/2019 - 11:42

AUTORE:
luciano

Accenda il suo di cervello, ammesso che nè abbia uno
Secondo lei non si dovrebbe nemmeno andare in montagna a camminare perchè è pericoloso.....

22/10/2019 - 8:52

AUTORE:
maria

Luciano perdi un'occasione. Siccome il maggior numero di incidenti avviene in casa , tutti a dormire sulle panchine dei giardini pubblici . Che razza di ragionamento è fra fare uso di un mezzo di trasporto spesso indispensabile ed andar per funghi ? Ma veramente è possibile ragionare in questi termini ? Prima di aprir bocca (tastiera) , accendere il cervello prego .

21/10/2019 - 15:01

AUTORE:
luciano

Non prenda la macchina, visti gli incidenti che succedono......

20/10/2019 - 12:14

AUTORE:
maria

chi unn'ha fisico , gli stia a casa e un rompa ...Ma ch'è possibile ?