Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meglio le rane delle zecche che con un buon antiparassitario scompaiono.
Le zecche non le vuole più nessuno.
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
VALDINIEVOLE
Soccorso Alpino, giornata super-impegnativa sui monti: tanti dispersi ritrovati, ne manca solo uno all'appello

19/10/2019 - 20:02

Giornata impegnativa per i tecnici del Soccorso Alpino Toscano occupati da stamani in svariati interventi nel pistoiese.
Stamani alle ore 8.00 il Soccorso Alpino è stato attivato dal 115 per un disperso nel comune di Marliana (PT), in località Goraiolo.
L’uomo, sulla cinquantina, è uscito ieri pomeriggio probabilmente per andare a cercare funghi ma non è rientrato, i familiari hanno allora dato l’allarme.
L’uomo è sprovvisto di cellulare.
Intorno alle ore 11 di questa mattina è stato trovato il suo motorino in una strada secondaria, vicino al bosco.
Sul posto insieme ai tecnici dell’Appennino è presente anche una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, oltre a Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
 
Sono stati inoltre attivati da poco due Speleo Sub del Soccorso Alpino Toscano che si stanno recando in loco per perlustrare un bacino usato dall’antincendio che si trova nella zona delle ricerche.
L’intervento è ancora in corso.
 
Sempre nella zona di Marliana (PT), stamani, un’altra squadra dell’Appennino è intervenuta per il recupero di un cercatore di funghi colpito da una reazione allergica a causa di una puntura d’insetto.
Gli amici che erano con lui hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto e recuperato l’uomo che è stato portato fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.
 
Intorno alle ore 11 è arrivata un’altra attivazione, in località Pracchia, nel comune di San Marcello Pistoiese (PT) per un escursionista infortunato.
L’uomo era a cercare funghi quando è caduto ed è scivolato in un canalone procurandosi un trauma ad un arto superiore.
Il Soccorso Alpino insieme ai Vigili del Fuoco hanno individuato il ferito ed effettuato le manovre di recupero.
Una volta stabilizzato è stato messo in barella e trasportato a spalla lungo il sentiero fino all’ambulanza.
 
L’ultimo allarme è arrivato alle ore 14.30 circa, nella zona di San Marcello Pistoiese (PT) per un signore di ottanta anni uscito a cercare funghi la mattina ma non rientrato.
Una squadra dell’Appennino si è recata sul luogo e fortunatamente l’uomo è stato trovato poco dopo, illeso, nei boschi sopra il paese.

Fonte: Soccorso Alpino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2019 - 9:05

AUTORE:
maria

A parte il suo esempio che definirei "improprio" circa l'uso di mezzi di locomozione, dico e sostengo che anche per attraversare la strada occorre consapevolezza dei propri mezzi . Andar per funghi ?
La montagna è un luogo che richiede la consapevolezza dei propri mezzi e tanta tanta prudenza.Se poi lei non segue il numero di interventi ed addirittura l'ultimo caso di un disperso , sembrerebbe che una piccola epidemia avesse colto cercatori di funghi improvvisati e no.

22/10/2019 - 11:42

AUTORE:
luciano

Accenda il suo di cervello, ammesso che nè abbia uno
Secondo lei non si dovrebbe nemmeno andare in montagna a camminare perchè è pericoloso.....

22/10/2019 - 8:52

AUTORE:
maria

Luciano perdi un'occasione. Siccome il maggior numero di incidenti avviene in casa , tutti a dormire sulle panchine dei giardini pubblici . Che razza di ragionamento è fra fare uso di un mezzo di trasporto spesso indispensabile ed andar per funghi ? Ma veramente è possibile ragionare in questi termini ? Prima di aprir bocca (tastiera) , accendere il cervello prego .

21/10/2019 - 15:01

AUTORE:
luciano

Non prenda la macchina, visti gli incidenti che succedono......

20/10/2019 - 12:14

AUTORE:
maria

chi unn'ha fisico , gli stia a casa e un rompa ...Ma ch'è possibile ?