Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nasce la Pro Loco: da un’iniziativa di alcuni cittadini prenderà il via un'associazione di promozione del territorio

18/10/2019 - 23:26

Anche Montecatini Terme avrà la sua Pro Loco: un gruppo di cittadini, infatti, ha dato il via all’iter per la costituzione dell’associazione no profit, seguendo le indicazioni dettate dall’Unione Nazionale Proloco d’Italia. Il primo appuntamento è stato fissato per lunedì (ore 19) presso la sala Giovannelli nella sede ViVal Banca di via Ugo Foscolo, data in cui è stata convocata l’assemblea generale che dovrà eleggere le cariche sociali composte dal presidente, vicepresidente, segretario e consiglio direttivo e che sancirà ufficialmente la nascita di questa nuova realtà territoriale il cui scopo principale è la promozione e la valorizzazione di Montecatini Terme. 


Il percorso che ha condotto sin qui il comitato promotore - composto da Sergio Miele, Stefano Romani, Flaminia Ciferri, Antea Ciomei, Jonathan Lanziani, Matteo Silvestri, Adolfo Danesi, Giuditta Amaranti e Stefano Baldecchi - è iniziato ormai qualche mese fa con la costituzione del comitato stesso e la redazione di uno Statuto in cui sono stati stilati i punti su cui si basa il futuro della Pro Loco a partire dalla volontà di contribuire alla promozione del territorio, organizzando, tra le altre cose, iniziative e sviluppando manifestazioni esistenti.


“Abbiamo deciso di costituirci – spiega il comitato - perché sentiamo e crediamo che Montecatini abbia ancora tanto potenziale da esprimere. Abbiamo criticato per anni l’assenza di una partecipazione attiva cittadina e noi eravamo proprio i primi a non partecipare. Per questo, ci siamo convinti a fare il primo passo in un percorso che non sia di promozione di un interesse particolare, seppur legittimo, di una o altra categoria, ma cercando di fare sistema. Abbiamo deciso di costituirci perché ci sentiamo fortunati a vivere a Montecatini, casa nostra, e, come in tutte le case, se c’è qualcosa che non va non si sta a guardare ma ci si rimbocca le maniche e si prova a dare una mano, senza interessi di parte o schieramenti politici. Crediamo – concludono - che la domanda corretta non sia perché ci siamo costituiti, bensì, perché non lo abbiamo fatto prima. Siamo sicuri che molte persone aderiranno all’iniziativa e tanti faranno parte dei nostri progetti futuri perché alla fine tutti, anche se criticamente, amano questa città”.


L’assemblea del 21 Ottobre è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: