Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Scuole Bertocci, via libera al progetto da 200mila euro per l’antincendio: Comune ha ottenuto 100mila euro dal Miur

18/10/2019 - 15:05

Via libera della giunta comunale al progetto esecutivo per l’adeguamento del sistema antincendio nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia Bertocci, di via Salvo D’Acquisto. Su entrambi i plessi l’amministrazione comunale interverrà con un’opera da 200mila euro, come previsto nella progettazione appena approvata.


Il lavoro portato avanti fin dal novembre 2018 sulle Bertocci, che si inserisce nell’ambito del piano di interventi per la sicurezza nelle scuole portato avanti dal Comune, ha permesso di ottenere negli scorsi mesi un finanziamento dal Miur di 100mila euro, che servirà a cofinanziare l’intervento. L’amministrazione garantirà gli altri 100mila euro necessari all’adeguamento antincendio della scuola.


«Si tratta di un ulteriore investimento che facciamo sulla sicurezza degli edifici scolastici comunali – interviene l’assessore all’istruzione Alessandra Frosini – e non possiamo che esserne soddisfatti. Grazie al lavoro svolto, e all’opera dell’ufficio edilizia scolastica, siamo anche riusciti a ottenere un finanziamento ministeriale attraverso la presentazione del progetto di fattibilità. Questo ennesimo intervento si inserisce nell’ambito dei lavori già realizzati con i tanti cantieri aperti, e conclusi, nelle scuole pistoiesi».


Per le Bertocci è prevista la realizzazione della rete idranti con relativo serbatoio di accumulo antincendio, la riorganizzazione delle vie di esodo, la protezione al fuoco delle strutture grazie ad un’apposita verniciatura, la modifica di alcuni infissi esterni ed interni ed altri adeguamenti come la separazione dei locali con pareti tagliafuoco.


Con l’approvazione del progetto esecutivo, si apre la strada alle procedure che consentiranno di appaltare i lavori nel corso del prossimo anno.


Prosegue inoltre il lavoro anche sulle altre strutture scolastiche comunali, come quella del Melograno, su cui è previsto un investimento di 480mila euro (cofinanziato da Comune e Fondazione Caript) per i lavori di messa in sicurezza necessari a riaprire la scuola, che è stata temporaneamente chiusa a seguito dei controlli effettuati. Continua l’impegno del Comune anche sulle scuole Cino, il prefabbricato chiuso nel 2014 su cui l’amministrazione Tomasi ha preparato un progetto definitivo di rifacimento che ha permesso di balzare dal 377° al 9° posto nella graduatoria del “Piano regionale triennale 2018-2020 del fabbisogno in materia di edilizia scolastica” per ottenere un finanziamento da 4milioni di euro. Proprio nei prossimi giorni i tecnici comunali saranno impegnati in un incontro con alcuni tecnici del Ministero.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: