Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Un concerto per ricordare la giovane Alice Benvenuti

18/10/2019 - 9:41

Riapre al pubblico domenica 20 ottobre alle ore 17:30 il teatro Pacini di Pescia con un concerto promosso dalla Alice Benvenuti onlus, con il patrocinio del Comune. 
 
Protagonista del concerto l'Orchestra lirico sinfonica del teatro del Giglio di Lucca diretta dal maestro Franco Pisciottaed il gruppo emergente rock fiorentino Bluagata, per un concerto in armonia in ricordo e a favore di Alice Benvenuti, scomparsa prematuramente all’età di 18 anni, con brani classici, musiche tratte da colonne sonore, brani di cantautori e di gruppi internazionali.
 
Il programma musicale del concerto si ispira prevalentemente alle musiche amate da Alice Benvenuti, alle note musicali che hanno accompagnato i suoi pensieri, i suoi gusti, ma sono stati anche la colonna sonora della sua gioia e del suo dolore, e che potrebbe essere anche quella della vita quotidiana di ognuno di noi, un’armonia musicale che solo la musica sa dare, con le sue vibrazioni, i suoi suoni, i suoi silenzi e le sue pause, risvegliando le più ancestrali emozioni dell’essere umano. 
 
Tra gli interpreti la nota soprano Silvia Pacini, che con entusiasmo ha contagiato le artiste e cantanti della band Margherita Bencinie Alessia Masiaffiancati per l’occasione da Lorenzo Mattei, Iacopo Zamparellae una giovanissima Greta Betti, per la prima volta sul palco. Alla batteria Federico Masi, alla chitarra Folco Vinattierie Lorenzo Sodini. Conduce lo spettacolo Miriam Iacopi, direttrice della scuola “Teatro e non solo” di Lucca.
 
L’associazione Alice Benvenuti Onlus è nata in onore e in ricordo di una giovane di 18 anni che ha combattuto con coraggio e determinazione, alla malattia, e non smettendo mai di sorridere alla vita e al suo futuro. Lo scopo  di aiutare le famiglie dei piccoli degenti oncologici dell’Ospedale Pediatrico Meyer, travolte da malattie lunghe e spesso devastanti sia nello spirito che nel vivere quotidiano, è nato dal pensiero di Alice spesso rivolto all’avvenire di quei ragazzi, bambini, con cui condivideva la malattia.
 
L'appuntamento è domenica 20 ottobre alle 17,30 al teatro Pacini di Pescia, dove i musicisti del Giglio saranno uniti anche dal ricordo di Vittorio Manfredini, recente scomparso.  I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento e non sarà permesso l’ingresso a concerto iniziato. Per informazioni e prenotazioni:Tel. 392 5192474 - info@alicebenvenutiolnus.org.

Fonte: Alice Benvenuti onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: