Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un concerto per ricordare la giovane Alice Benvenuti

18/10/2019 - 9:41

Riapre al pubblico domenica 20 ottobre alle ore 17:30 il teatro Pacini di Pescia con un concerto promosso dalla Alice Benvenuti onlus, con il patrocinio del Comune. 
 
Protagonista del concerto l'Orchestra lirico sinfonica del teatro del Giglio di Lucca diretta dal maestro Franco Pisciottaed il gruppo emergente rock fiorentino Bluagata, per un concerto in armonia in ricordo e a favore di Alice Benvenuti, scomparsa prematuramente all’età di 18 anni, con brani classici, musiche tratte da colonne sonore, brani di cantautori e di gruppi internazionali.
 
Il programma musicale del concerto si ispira prevalentemente alle musiche amate da Alice Benvenuti, alle note musicali che hanno accompagnato i suoi pensieri, i suoi gusti, ma sono stati anche la colonna sonora della sua gioia e del suo dolore, e che potrebbe essere anche quella della vita quotidiana di ognuno di noi, un’armonia musicale che solo la musica sa dare, con le sue vibrazioni, i suoi suoni, i suoi silenzi e le sue pause, risvegliando le più ancestrali emozioni dell’essere umano. 
 
Tra gli interpreti la nota soprano Silvia Pacini, che con entusiasmo ha contagiato le artiste e cantanti della band Margherita Bencinie Alessia Masiaffiancati per l’occasione da Lorenzo Mattei, Iacopo Zamparellae una giovanissima Greta Betti, per la prima volta sul palco. Alla batteria Federico Masi, alla chitarra Folco Vinattierie Lorenzo Sodini. Conduce lo spettacolo Miriam Iacopi, direttrice della scuola “Teatro e non solo” di Lucca.
 
L’associazione Alice Benvenuti Onlus è nata in onore e in ricordo di una giovane di 18 anni che ha combattuto con coraggio e determinazione, alla malattia, e non smettendo mai di sorridere alla vita e al suo futuro. Lo scopo  di aiutare le famiglie dei piccoli degenti oncologici dell’Ospedale Pediatrico Meyer, travolte da malattie lunghe e spesso devastanti sia nello spirito che nel vivere quotidiano, è nato dal pensiero di Alice spesso rivolto all’avvenire di quei ragazzi, bambini, con cui condivideva la malattia.
 
L'appuntamento è domenica 20 ottobre alle 17,30 al teatro Pacini di Pescia, dove i musicisti del Giglio saranno uniti anche dal ricordo di Vittorio Manfredini, recente scomparso.  I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento e non sarà permesso l’ingresso a concerto iniziato. Per informazioni e prenotazioni:Tel. 392 5192474 - info@alicebenvenutiolnus.org.

Fonte: Alice Benvenuti onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: