Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

none_o

“Raccontami un libro”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PIEVE A NIEVOLE
Prevenzione tumore al seno: nel weekend due iniziative di Annastaccatolisa a sostegno della ricerca

17/10/2019 - 17:40

In occasione della giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno, sabato 19 ottobre, il Comune di Pieve a Nievole insieme ad Annastaccatolisa presentano alle ore 11 presso la nuova Casa della salute l'opera "Non ti scordar di te" di Laura Correggioli (in foto), artista poliedrica, che ama rappresentare soggetti femminili concepiti nella loro vulnerabilità ma anche nella loro forza. L'opera è stata creata appositamente per l'associazione montecatinese che da tempo sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno con il progetto "la rete delle panchine rosa".  
 
All'iniziativa saranno presenti Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole, Erminio Maraia, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, Ilaria Pazzagli, responsabile gruppo oncologico di senologia Ospedali di Pescia e Pistoia, Roberta Romani, presidente Annastaccatolisa e Laura Correggioli, autrice dell'opera.

 

Il dipinto raffigura una giovane donna, dallo sguardo deciso, consapevole del proprio corpo, tra i colori spicca il rosa come simbolo della lotta contro il tumore al seno e una parte di azzurro per ricordare che questa tipologia di cancro colpisce, in misura minore,  anche gli uomini. Con questa opera Annastaccatolisa vuole diffondere la cultura della prevenzione per ricordare che ogni giorno è importante per prendersi cura della propria salute. Il dipinto entrerà a far parte della collezione del Comune e sarà esposto in permanenza presso la sala di accoglienza della Casa della Salute di Pieve a Nievole.
 
Domenica 20 ottobre sarà presentata la seconda edizione di "CamminiAmo per la ricerca", iniziativa promossa da Annastaccatolisa con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme. Si tratta di una passeggiata per le vie del centro città con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta al tumore al seno. La partenza è fissata alle ore 10 presso l'area verde "Giardino Anna Lisa Russo" viale Marconi, dove un anno fa è stata inaugurata la prima panchina rosa. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.30. La novità di quest'anno è la cerimonia di inaugurazione, a fine camminata, di una doga di colore azzurro dipinta sulla panchina rosa per sensibilizzare anche la popolazione maschile.


Il ricavato di questa iniziativa sarà interamente devoluto ai progetti di ricerca sostenuti dall'associazione Annastaccatolisa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: