Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri: 4.000 auto ispezionate, 30.000 euro di multe

17/10/2019 - 12:28

I militari del comando provinciale carabinieri di Pistoia, durante i primi quindici giorni del corrente mese di ottobre, anche in risposta ai recenti avvenimenti che hanno visto le arterie stradali della provincia tingersi di rosso a causa del verificarsi di numerosi incidenti stradali alcuni dei quali purtroppo con esito mortale, hanno effettuato una serie di controlli straordinari del territorio di competenza, finalizzati principalmente a rendere più sicure le strade, sanzionando coloro che irresponsabilmente si pongono alla guida di un mezzo di locomozione in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.


La normativa attuale italiana, infatti, stabilisce come valore limite il tasso di alcolemia di 0,5 g/litro: guidare un veicolo oltre questo limite - e quindi in stato di ebbrezza - costituisce un reato, punito, oltre che con la perdita di 10 punti della patente, con le severe sanzioni previste dagli artt.186 e 186 bis del Codice della Strada che prevedono, a seconda del grado di tasso alcolemico, la sospensione della patente di guida da 3 mesi a 2 anni e, nei casi più gravi, la confisca del veicolo e la revoca della patente nella circostanza in cui si provochi un incidente mentre si è in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.


I controlli sono stati effettuati attraverso l’impiego delle pattuglie facenti capo alle compagnie carabinieri di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Piteglio. Quotidianamente, nel delicato servizio, si sono alternate oltre 45 pattuglie per un totale di circa 100 militari.


Nel corso della sola attività di controllo alla circolazione stradale, in via generale, sono state ispezionate complessivamente oltre 4.000 autovetture con relativi passeggeri, elevate oltre 60 contravvenzioni per gravi violazioni al codice della strada per un totale di circa 30.000 euro e, inoltre, effettuati controlli nelle ore diurne nei pressi di tutti gli istituti scolastici allo scopo di prevenire la consumazione di reati e tutelare, in tal modo, i giovani studenti.


In modo particolare, nel territorio della compagnia di San Marcello Piteglio sono state ritirate due patenti per guida in stato d’ebbrezza di un conducente sorpreso con un tasso alcolemico di 1.28 gr/lt e di un altro sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, denunciate in s.l. due persone per detenzione di sostanze stupefacenti e segnalate altre tre alla Prefettura per uso delle suddette sostanze, nonché sequestrati 2 grammi di hashish e nove piante di marijuana. 


Nel territorio della compagnia di Pistoia sono state ritirate 5 patenti di cui tre per guida in stato d’ebbrezza di conducenti sorpresi con un tasso alcolemico di oltre 1 gr/lt e due per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, segnalate alla Prefettura 17 persone per uso di sostanze stupefacenti, sequestrati 40 grammi di hashish e marijuana, 1 grammo di eroina e 32 pastiglie di ecstasy.


Nel territorio della compagnia di Montecatini Terme sono state ritirate 4 patenti per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, 8 persone denunciate in s.l. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 22 persone segnalate alla Prefettura per uso delle suddette sostanze, sequestrati 12 gr. di cocaina, 1 gr. di eroina e 6 gr. di hashish e marijuana.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: