Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E so legger di greco e di latino ----

-Flectar ne frangar

Ed infine in fiorentino , lingua superba

LA RAGIONE LA SI DA A' BISCHERI
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Nessuna sospensione per gli studenti del Martini che avevano filmato un topo nelle cucine: frequenteranno corso

17/10/2019 - 10:03

Nessuna sanzione disciplinare ma l’obbligo di frequentare un corso di formazione per gli studenti che la scorsa settimana avevano postato su Facebook il filmato di un topo che si aggirava nelle cucine dell’istituto alberghiero Martini. È quanto hanno deciso, all’unanimità, i consigli delle due classi quinte coinvolte nella vicenda. Una cinquantina di ragazzi (quindi non solo il ristretto gruppo ritenuto responsabile della pubblicazione del video) frequenterà pertanto una serie di lezioni nell’ambito del percorso di cittadinanza e Costituzione previsto dall’esame di Stato, dove saranno trattati anche temi quali il corretto uso dei social network e le norme legate alla privacy.

 

“L’obiettivo era quello non di punire gli studenti che avevano violato il regolamento scolastico (il quale vieta di pubblicare foto e video che riguardano l’istituto, ndr), ma educarli assieme ai loro compagni di classe”, fanno sapere dall’alberghiero Martini.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2019 - 12:09

AUTORE:
maria

tanto per augurare buona domenica ai responsabili dell'Istituto e rinfrescare le idee ai ben pensanti
riporto una notizia qualsiasi da internet



SALMONELLA

: vive nel tratto intestinale degli animali (uomo compreso) e può essere trasmessa attraverso cibi contaminati da feci animali, che però non presentano alcuna alterazione alla vista o all’olfatto. I cibi pericolosi sono quelli consumati crudi, in quanto la cottura degli alimenti abbatte totalmente il rischio di infezione.
Peste: è causata dal batterio

YEPERSINIA PESTIS


che ha come ospite le pulci parassite dei roditori (principalmente Xenopsylla cheopis).

LEPTOSPIROSI

: è la malattia europea più pericolosa originata dai roditori; più frequente tra gli agricoltori o coloro che lavorano in ambienti umidi. Alcuni dati evidenziano che circa il 26-30% dei topi di fogna sono portatori di Leptospirosi e le possibilità di infettare gli esseri umani aumentano, quando in una determinata zona la popolazione di ratti è molto elevata.


TIFO MURRINO

: malattia causata da Rickettsia mooseri, trasmessa all’uomo dalla pulce di ratto (Xenopsylla cheopis). Causa febbre, cefalea, dolori ossei, eruzioni cutanee (esantema).
COLERA

: malattia infettiva causata dal virus Vibrio Cholerae. Si manifesta con diarrea, perdita di liquidi, vomito e conseguentemente forte disidratazione. Trasmessa con cibi infettati da feci

E LO SCHIFO ....

18/10/2019 - 20:32

AUTORE:
maria

Mi garba un mare . Di fronte ad un fatto gravissimo " IL TOPO" si dissetta su un H scappato proditoriamente dalla birichina tastiera.
Non vedo cosa ci sia da ridere nel topo che potrebbe essere l'iceberg di una situazione pericolosa.
La magnanimità nei confronti dei ragazzi , mi sembra una conclusione per buttare acqua sul fuoco . Spero invece che i responsabili della gestione del laboratorio o chi facente parte della scuola, debba dar conto in tutte le sedie del grave episodio . Non scherziamo : i topi in luoghi in cui si confezionano cibi , sono un fatto grave .
CHE PESSIMA FIGURA DELLA SCUOLA SIA PER IL TOPO SIA PER ADDOSSARE RESPONSABILITA AI RAGAZZI

18/10/2019 - 14:20

AUTORE:
Saimon

Ha ragione Sig.Ugo!!!
Mi è "scappata"un H di troppo! Ma semplicemente perché all inizio avevo formulato una frase diversa.

17/10/2019 - 15:11

AUTORE:
ugo

Saimon, a te servirebbe invece, un corso di taliano... :)

17/10/2019 - 13:45

AUTORE:
Saimon

Se hai ragazzi che hanno filmato e postato le immagini del topo verrà fatto frequentare, giustamente, un corso sulla cittadinanza e i diritti costituzionali(cosa che non potrà fargli altro che bene) hai dirigenti scolastici (tutti) farei frequentare un corso di igiene. La problematica non può essere solo da una parte.

17/10/2019 - 11:52

AUTORE:
sante pollastri

spero che lo abbiate risparmiato...era lì per darvi una mano....Ratatouille sì, era proprio lui.