Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si sostiene qui, si sostiene là… Ma se sei solo tu (e qualche tuo alias) a sostenere tutte 'ste barzellette.

Qualunquista solo perché giudico di volta in volta le diverse affermazioni provenienti .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONTECATINI
Nessuna sospensione per gli studenti del Martini che avevano filmato un topo nelle cucine: frequenteranno corso

17/10/2019 - 10:03

Nessuna sanzione disciplinare ma l’obbligo di frequentare un corso di formazione per gli studenti che la scorsa settimana avevano postato su Facebook il filmato di un topo che si aggirava nelle cucine dell’istituto alberghiero Martini. È quanto hanno deciso, all’unanimità, i consigli delle due classi quinte coinvolte nella vicenda. Una cinquantina di ragazzi (quindi non solo il ristretto gruppo ritenuto responsabile della pubblicazione del video) frequenterà pertanto una serie di lezioni nell’ambito del percorso di cittadinanza e Costituzione previsto dall’esame di Stato, dove saranno trattati anche temi quali il corretto uso dei social network e le norme legate alla privacy.

 

“L’obiettivo era quello non di punire gli studenti che avevano violato il regolamento scolastico (il quale vieta di pubblicare foto e video che riguardano l’istituto, ndr), ma educarli assieme ai loro compagni di classe”, fanno sapere dall’alberghiero Martini.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2019 - 12:09

AUTORE:
maria

tanto per augurare buona domenica ai responsabili dell'Istituto e rinfrescare le idee ai ben pensanti
riporto una notizia qualsiasi da internet



SALMONELLA

: vive nel tratto intestinale degli animali (uomo compreso) e può essere trasmessa attraverso cibi contaminati da feci animali, che però non presentano alcuna alterazione alla vista o all’olfatto. I cibi pericolosi sono quelli consumati crudi, in quanto la cottura degli alimenti abbatte totalmente il rischio di infezione.
Peste: è causata dal batterio

YEPERSINIA PESTIS


che ha come ospite le pulci parassite dei roditori (principalmente Xenopsylla cheopis).

LEPTOSPIROSI

: è la malattia europea più pericolosa originata dai roditori; più frequente tra gli agricoltori o coloro che lavorano in ambienti umidi. Alcuni dati evidenziano che circa il 26-30% dei topi di fogna sono portatori di Leptospirosi e le possibilità di infettare gli esseri umani aumentano, quando in una determinata zona la popolazione di ratti è molto elevata.


TIFO MURRINO

: malattia causata da Rickettsia mooseri, trasmessa all’uomo dalla pulce di ratto (Xenopsylla cheopis). Causa febbre, cefalea, dolori ossei, eruzioni cutanee (esantema).
COLERA

: malattia infettiva causata dal virus Vibrio Cholerae. Si manifesta con diarrea, perdita di liquidi, vomito e conseguentemente forte disidratazione. Trasmessa con cibi infettati da feci

E LO SCHIFO ....

18/10/2019 - 20:32

AUTORE:
maria

Mi garba un mare . Di fronte ad un fatto gravissimo " IL TOPO" si dissetta su un H scappato proditoriamente dalla birichina tastiera.
Non vedo cosa ci sia da ridere nel topo che potrebbe essere l'iceberg di una situazione pericolosa.
La magnanimità nei confronti dei ragazzi , mi sembra una conclusione per buttare acqua sul fuoco . Spero invece che i responsabili della gestione del laboratorio o chi facente parte della scuola, debba dar conto in tutte le sedie del grave episodio . Non scherziamo : i topi in luoghi in cui si confezionano cibi , sono un fatto grave .
CHE PESSIMA FIGURA DELLA SCUOLA SIA PER IL TOPO SIA PER ADDOSSARE RESPONSABILITA AI RAGAZZI

18/10/2019 - 14:20

AUTORE:
Saimon

Ha ragione Sig.Ugo!!!
Mi è "scappata"un H di troppo! Ma semplicemente perché all inizio avevo formulato una frase diversa.

17/10/2019 - 15:11

AUTORE:
ugo

Saimon, a te servirebbe invece, un corso di taliano... :)

17/10/2019 - 13:45

AUTORE:
Saimon

Se hai ragazzi che hanno filmato e postato le immagini del topo verrà fatto frequentare, giustamente, un corso sulla cittadinanza e i diritti costituzionali(cosa che non potrà fargli altro che bene) hai dirigenti scolastici (tutti) farei frequentare un corso di igiene. La problematica non può essere solo da una parte.

17/10/2019 - 11:52

AUTORE:
sante pollastri

spero che lo abbiate risparmiato...era lì per darvi una mano....Ratatouille sì, era proprio lui.