Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Sismondi Pacinotti allo "School day 2019": presentato progetto sul contrasto alle droghe

16/10/2019 - 15:10

Lo scorso 8 ottobre, al Palazzo del Palagio, sono stati presentati progetti significativi rivolti al mondo scuola di ogni ordine e grado. Fra gli istituti presenti c’era anche il Sismondi-Pacinotti, le cui prof.sse Cristina Brancoli ed Eva Creati hanno presentato il progetto “Droghe: parole, pensieri e azioni” evidenziando gli aspetti delicati della tematica, ma anche l’urgenza di parlarne  per diffondere informazioni chiare e utili.


Il lavoro svolto durante lo scorso anno nella settimana della prevenzione sulle sostanze stupefacenti, rivolto ad alcune classi prime, è stato positivo e coinvolgente.


Gli alunni si sono confrontati con grandi e diversi esperti della tematica, dallo specialista in tossicologia (Silvio Chericoni) alle forze dell’ordine, al Serd di zona, al giudice Giacomo Ebner e lo scrittore Riccardo Lestini.


Hanno vissuto giornate di sensibilizzazione piena, dove le domande, i giochi e le letture li hanno posti di fronte al vero problema delle dipendenze, il vuoto in cui alcuni giovani versano.


Ed ecco allora che sognare, avere degli obiettivi e ricercare il bello in ciascuno, diventa importante per evitare il vuoto e poter costruire un mondo di possibilità.


L’Istituto Sismondi-Pacinotti, in nome del  dirigente scolastico Tiziano Nincheri presente all’evento ringraziano il Comune, il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla cultura Guja Guidi per aver patrocinato il progetto e per averne condiviso la finalità.


Si ringrazia in particolar modo l’assessore alle politiche sociali Fiorella Grossi che ha seguito ogni tappa del progetto delle attività proposte con grande passione e cura.

Fonte: istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: