Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E so legger di greco e di latino ----

-Flectar ne frangar

Ed infine in fiorentino , lingua superba

LA RAGIONE LA SI DA A' BISCHERI
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Mozione del Pd per nominare il partigiano Silvano Fedi cittadino illustre

16/10/2019 - 14:26

Il gruppo del Partito Democratico ha presentato al consiglio comunale una mozione per sostenere l'iniziativa di Anpi affinché Silvano Fedi venga nominato cittadino illustre della città.


L'anno prossimo, infatti, si celebreranno i cento anni dalla nascita del giovane capo partigiano e figura centrale delle lotte di liberazione pistoiesi. Nell'atto si chiede anche di provvedere a dare alle spoglie di Fedi la sepoltura perpetua nel principale cimitero della città.

"L'iniziativa di Anpi - scrive la prima firmataria Antonella Cotti - ci è sembrata fin da subito importante e preziosa per la memoria di tutta Pistoia, quindi abbiamo voluto portarla subito all'attenzione dell'amministrazione con questo atto che chiede, tra l'altro, di organizzare insieme al Cudir una serie di iniziative e incontri che coinvolgano le scuole sulla liberazione della città, che è per questo medaglia d'argento al valor militare".

 

Anche il Partito Democratico provinciale aderisce "convintamente alla petizione, promossa dal quotidiano “Il Tirreno” e da Anpi, per chiedere al sindaco, Alessandro Tomasi, di rendere Silvano Fedi cittadino illustre e di assegnargli una sepoltura gratuita e perpetua nel cimitero comunale.
Si tratta di un riconoscimento doveroso per ribadire con nettezza le radici profondamente antifasciste della città di Pistoia e di tutto territorio provinciale, che durante la guerra pagò un prezzo altissimo in termini di vite umane per garantire la pace e la libertà delle generazioni future.
Ancora oggi, i valori di Silvano Fedi rappresentano un punto di riferimento di fronte al rischio di discriminazioni, intolleranza e a qualsiasi tentazione antidemocratica. Sono pericoli rispetto ai quali abbiamo il dovere di vigilare con massima attenzione, impegnandosi per la giustizia sociale, la pace e un’Europa più forte, in grado di assicurare integrazione, solidarietà e sviluppo comune".
Il segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, ha firmato la petizione online all’indirizzo www.change.org/p/sindaco-di-pistoia-si-dichiari-il-capo-partigiano-silvano-fedi-cittadino-illustre. 
Il testo dell’appello è stato inviato a tutti gli iscritti del partito con richiesta di sottoscrizione.
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/10/2019 - 9:10

AUTORE:
arturo

Mi fa tanto piacere che si ricordi in maniera concreta il Fedi . Mi fa anche piacere che si sia abbandonata la ricerca sulla sua storia e le sue capacità di muovere particolari pedine presenti sul territorio. L'intervento di Giovacchino Forzano in ferie sulla montagna e le azioni particolari nell'accesso alla Fortezza ed allo Sbertoli , sono state "digerite" come la contiguità con il suicidato Pippo . Ben venga la "santificazione" nel Pavesio napoleonico mai ultimato . Ma un velo d'ombra , sembra aleggiare ancora su queste vicende.