Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si sostiene qui, si sostiene là… Ma se sei solo tu (e qualche tuo alias) a sostenere tutte 'ste barzellette.

Qualunquista solo perché giudico di volta in volta le diverse affermazioni provenienti .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PISTOIA
Mozione del Pd per nominare il partigiano Silvano Fedi cittadino illustre

16/10/2019 - 14:26

Il gruppo del Partito Democratico ha presentato al consiglio comunale una mozione per sostenere l'iniziativa di Anpi affinché Silvano Fedi venga nominato cittadino illustre della città.


L'anno prossimo, infatti, si celebreranno i cento anni dalla nascita del giovane capo partigiano e figura centrale delle lotte di liberazione pistoiesi. Nell'atto si chiede anche di provvedere a dare alle spoglie di Fedi la sepoltura perpetua nel principale cimitero della città.

"L'iniziativa di Anpi - scrive la prima firmataria Antonella Cotti - ci è sembrata fin da subito importante e preziosa per la memoria di tutta Pistoia, quindi abbiamo voluto portarla subito all'attenzione dell'amministrazione con questo atto che chiede, tra l'altro, di organizzare insieme al Cudir una serie di iniziative e incontri che coinvolgano le scuole sulla liberazione della città, che è per questo medaglia d'argento al valor militare".

 

Anche il Partito Democratico provinciale aderisce "convintamente alla petizione, promossa dal quotidiano “Il Tirreno” e da Anpi, per chiedere al sindaco, Alessandro Tomasi, di rendere Silvano Fedi cittadino illustre e di assegnargli una sepoltura gratuita e perpetua nel cimitero comunale.
Si tratta di un riconoscimento doveroso per ribadire con nettezza le radici profondamente antifasciste della città di Pistoia e di tutto territorio provinciale, che durante la guerra pagò un prezzo altissimo in termini di vite umane per garantire la pace e la libertà delle generazioni future.
Ancora oggi, i valori di Silvano Fedi rappresentano un punto di riferimento di fronte al rischio di discriminazioni, intolleranza e a qualsiasi tentazione antidemocratica. Sono pericoli rispetto ai quali abbiamo il dovere di vigilare con massima attenzione, impegnandosi per la giustizia sociale, la pace e un’Europa più forte, in grado di assicurare integrazione, solidarietà e sviluppo comune".
Il segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, ha firmato la petizione online all’indirizzo www.change.org/p/sindaco-di-pistoia-si-dichiari-il-capo-partigiano-silvano-fedi-cittadino-illustre. 
Il testo dell’appello è stato inviato a tutti gli iscritti del partito con richiesta di sottoscrizione.
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/10/2019 - 9:10

AUTORE:
arturo

Mi fa tanto piacere che si ricordi in maniera concreta il Fedi . Mi fa anche piacere che si sia abbandonata la ricerca sulla sua storia e le sue capacità di muovere particolari pedine presenti sul territorio. L'intervento di Giovacchino Forzano in ferie sulla montagna e le azioni particolari nell'accesso alla Fortezza ed allo Sbertoli , sono state "digerite" come la contiguità con il suicidato Pippo . Ben venga la "santificazione" nel Pavesio napoleonico mai ultimato . Ma un velo d'ombra , sembra aleggiare ancora su queste vicende.