Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia municipale, passa in consiglio mozione su assunzioni nel 2019 al fine di iniziare a coprire pianta organica

15/10/2019 - 21:30

Con 17 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia-Centristi per l'Europa, Lega e Amo Pistoia), 7 contrari (Movimento 5 Stelle, Pd, Pistoia spirito libero, Pistoia sorride e Pistoia città di tutti) e 1 astenuto (Pistoia concreta, Iacopo Vespignani) il consiglio comunale, nella seduta di ieri lunedì 14 ottobre, ha approvato, dopo un lungo e articolato dibattito, la mozione sulla polizia municipale presentata dai consiglieri comunali della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini, Alessandro Belli e Francesco Mazzeo).


La mozione impegna il sindaco e la giunta a procedere al più presto, almeno per una parte consistente, alle assunzioni nell'anno corrente (2019) al fine di iniziare a coprire l'attuale pianta organica. Il provvedimento chiede inoltre di finanziare la formazione e l'addestramento per i neo assunti, prevedendo anche prove concorsuali che possano testare la forma fisica di chi aspiri a lavorare nella polizia municipale. Nella mozione si chiede anche di procedere alla revisione della pianta organica al fine di avere un rapporto di 1/800 fra operatori della polizia locale e residenti, anche e soprattutto in considerazione della grande estensione del territorio comunale. Esso comprende il centro città e la piana, ma anche un vasto territorio collinare e montano.


«La mozione è stata presentata – ha spiegato in aula la consigliera della Lega Cinzia Cerdini – per valorizzare e dare importanza al lavoro svolto dalla polizia municipale sulla quale non vogliamo vedere calare l'attenzione. E' grazie a questa amministrazione se è stato acquistato l'ufficio mobile, se gli agenti sono stati dotati di elementi importanti per adempiere al meglio al loro compito e sono stati acquistati nuovi mezzi per raggiungere più facilmente le zone montane. Il nostro è un territorio vasto e molto eterogeneo e non ci possiamo permettere di non essere presenti a Orsigna o a Badia a Pacciana, perché i cittadini sono tutti uguali e tutti hanno diritto di percepire la sicurezza anche attraverso la presenza degli agenti sul territorio. Il personale – ha proseguito Cerdini - è sotto il numero che dovrebbe essere rispetto agli abitanti e all'estensione del territorio, ed è per questo motivo che avevamo chiesto insistentemente un piano organico delle assunzioni che andasse a coprire le mancanze che avevamo ravvisato».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: