Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pensioni, su 86mila nella nostra provincia il 79% è sotto i 1.500 euro lordi: l'allarme dello Spi Cgil

15/10/2019 - 16:12

Andrea Brachi, segretario provinciale Spi Cgil, interviene in tema di oensioni.

 

"Non abbiamo più parole per commentare le scelte che l’attuale Governo, quello della “discontinuità”, sembra stia decidendo in merito ai pensionati. Stiamo parlando di appena 50 centesimi lordi in più al mese, che netti diventano 40. All'anno sono poco più di 6 euro per 2,5 milioni di pensionati. E’ questo il peso della mini-rivalutazione su cui sta lavorando il governo in previsione della prossima legge di bilancio".


Sono cifre irrisorie – come ha  dichiarato il segretario generale del Sindacato dei pensionati Cgil Ivan Pedretti - che non avranno alcun impatto significativo sui redditi da pensione. Si tratta praticamente di mezzo caffè al mese. Messa così è una presa in giro".

 

"Al governo non abbiamo chiesto la luna perché sappiamo in che condizioni versa il Paese. Ma dopo anni di tagli alle pensioni quello che ci propongono è offensivo e non risolve i problemi".

 

"Il governo si ravveda - conclude Pedretti - e non penalizzi ancora i pensionati italiani. Se non lo facesse le ragioni della manifestazione nazionale indetta unitariamente per il prossimo 16 novembre a Roma non sono solo confermate ma rafforzate".


"Una cosa la diciamo anche noi da Pistoia - prosegue Brachi - saremo in tanti sabato 16 novembre ad andare a Roma per manifestare la nostra incredulità, rabbia e delusione. Ora davvero basta. Per anni i pensionati sono stati gli ammortizzatori sociali delle famiglie italiane, dei figli e dei nipoti che perdevano o non trovavano lavoro. Siamo stati  “il bancomat” dei vari governi. Non solo non ci hanno dato quello che ci sarebbe spettano ma ci hanno anche tolto risorse, bloccando di fatto la rivalutazione delle nostre pensioni. Possibile che troppi abbiano vuoti di memoria, dimenticando che la stragande maggiornaza dei pensionati italiani non naviga nell’oro?


Volete un esempio: nella nostra provincia vengono erogate circa 86 mila pensioni: di queste circa 68 mila (79%) sono sotto i 1.500 euro (lordi). La volete capire? Vergogna".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: