Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un duo pianoforte e voce al Mac,N

15/10/2019 - 10:33

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle ore 21:15, la performance musicale dal titolo "I only have eyes for you", pianoforte e voce con il duo LukeAllyson, in collaborazione con la Filarmonica “Vittorio Bellini” di Monsummano Terme e realizzato grazie al contributo della Regione Toscana.

 

In continuità con i temi della mostra “Alla fine, ai miei occhi eri destinata” in corso al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme,  "I only have eyes for you" è un viaggio musicale attraverso alcuni brani del repertorio jazzistico, che raccontano l'improvviso e spesso fugace o soltanto sognato incontro con una musa. La performance conduce sapientemente lo spettatore fra le emozioni e gli stati d'animo contrastanti del protagonista, che vive al contempo smarrimento e riscoperta di sé, in uno spazio dai vaghi confini, fra sogno e realtà.


A fare da filo conduttore sono gli occhi, fulcro dell'anima, capaci di comunicare ben oltre le parole.


Richard Rodgers e Lorenz Hart, Harry Warren e Al Dubin, Burt Bacharach e Hal David, Cole Porter, Bronislau Kaper e Paul Francis Webster, Mal Waldron, sono solo alcuni dei nomi che hanno dato vita a queste storie, che saranno ripercorse dal Duo LukeAllyson, formato dai fratelli Alice Innocenti (voce) e Luca Innocenti (pianoforte).


Vincitrice del "Premio Franco Campioni" e di una borsa di studio per il "Berklee College of Music" di Boston - ottenuta nel 2017, dopo aver partecipato alle clinics di Umbria Jazz - Alice Innocenti suona la tromba nella Filarmonica "V. Bellini" di Monsummano Terme, dove è insegnante di canto moderno e jazz. Eisbitasi presso alcuni teatri del territorio toscano e ligure e presso alcune rassegne e festival jazz nazionali, tra le quali "Novara Jazz", "Lucca Jazz Donna", "Serravalle Jazz", "Collina Jazz Festival", Alice è la cantante solista della big band jazz "Montecatini City Band" e fa parte del "Novo Grupo Vocal", coro di 12 voci femminili ispirato alla musica brasiliana.
Luca Innocenti partecipa dal 2013 a master pianistici nazionali e internazioni con concertisti di fama mondiale e collabora con diverse formazioni cameristiche prevalentemente in duo: flauto e pianoforte, pianistico sia a quattro mani che a due pianoforti, voce e pianoforte con la sorella Alice, con un vasto repertorio di standard jazz arrangiati da loro stessi. Ha collaborato come pianista in orchestra in un tour europeo, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Dusseldorf, Zurigo, Londra, Milano Torino e Firenze, eseguendo musiche di colonne sonore. Dal giugno 2014 ha eseguito oltre dieci repliche dei Carmina Burana di C. Orff. Attualmente è bassista in diversi gruppi dal rock al jazz al fusion continuando a fare serate in alcuni locali live music ed è l'insegnante principale di pianoforte e basso presso la scuola di musica “V.Bellini” di Monsummano Terme, direttore della stessa scuola e filarmonica giovanile, nonchè direttore della corale “Valle dei Fiori-già Pacini” di Pescia e della Friedrich Gulda Orchestra.

L'ingresso è libero. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: