Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MASSA E COZZILE
Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” premiato per i risultati eccellenti ottenuti in campo musicale

14/10/2019 - 15:08

L'Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” premiato per i risultati eccellenti ottenuti in campo musicale. Questo il prestigioso riconoscimento attribuito dalla Regione Toscana all'indirizzo musicale della scuola in occasione di “Didacta 2019”, specifico per il progetto delle certificazioni Trinity Music. 

 

Il riconoscimento è arrivato in occasione della fiera dell'istruzione nazionale “Didacta 2019 – voce del verbo innovare”, tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze. L'evento ha coinvolto numerosi operatori impegnati nel segmento della formazione e ha premiato i migliori progetti scolastici della Toscana.

 

Un’edizione, inaugurata come da tradizione dal Ministro dell’Istruzione, dedicata ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, nel segno dell’azione formativa finalizzata all’innovazione e alla creatività.

 

La stessa innovazione ritrovata nel progetto riguardante le certificazioni musicali Trinity College London del “Pasquini”, proposto agli studenti per il terzo anno consecutivo nell’ambito dell’offerta formativa della sezione a indirizzo musicale della scuola diretta da Rachele Pirozzi.

 

«Un progetto di grande spessore e portata – sottolinea la responsabile del progetto Angela Avanzati - in quanto contribuisce in maniera significativa ad un aspetto cruciale della formazione, costituito proprio dalla certificazione delle competenze del cittadino europeo del futuro. Non a caso, i docenti dell’indirizzo musicale hanno intrapreso un percorso innovativo a livello metodologico e didattico, proponendo percorsi formativi musicali condivisi a livello internazionale e declinati in lingua inglese agli studenti partecipanti al progetto».

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: