Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 14/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
CALCIO
Murialdo, confermato titolo scuola calcio elite

14/10/2019 - 15:04

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

 

Si tratta di un titolo davvero prestigioso a livello di scuola calcio e che si ottiene solo rispettando stringenti parametri sull'attività delle scuole calcio. Dal lavoro che si sviluppa sul campo, con allenamenti, test atletici e raccolta dati, a quello fuori dal campo, che prevede incontri formativi e progetti scolastici. Un titolo di cui si possono fregiare poche società in Toscana (in Valdinievole sono solo 4) e che per la società termale è impreziosita dall’affiliazione con l’Atalanta. 

 

“Siamo estremamente soddisfatti e felici di aver ottenuto questa importante conferma dalla Federazione - ha commentato il direttore generale biancoceleste Sauro Gigli - per noi è la terza stagione consecutiva, ma è da molti anni che siamo scuola calcio qualificata, testimonianza concreta e tangibile di un lavoro che svolgiamo con la stessa qualità e dedizione da molto tempo”.

 

Oltre al riconoscimento a livello federale, la società ha anche ricevuto un medaglione da applicare in un apposito quadretto, esposto presso la sede della società, che identifica il titolo di scuola calcio Élite nel corso delle stagioni.

 

Molto positivo anche il bilancio dell’attività di scouting svolto a settembre dalla società del presidente Stefano Scaffai. Sono stati infatti 39 i bambini, tra i 6 e i 9 anni, che hanno partecipato a leve di calcio, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dalla società per avvicinare i più piccoli al gioco del calcio.

 

“Leve di calcio ormai non è più un esperimento, bensì un format collaudato che permette di far conoscere la nostra società, il nostro modo di lavorare, la preparazione dei nostri istruttori e soprattuto di aumentare il numero dei nostri o tesserati. Tra genitori e bambini abbiamo mobilitato un gruppo di oltre 150 persone e colgo l’occasione di ringraziarli per la fiducia che hanno riposto in noi. Chi non ha potuto partecipare a questa tornata non si disperi: leve di calcio tornerà con nuovi appuntamenti nella primavera prossima”.

 

In foto: Sauro Gigli riceve il medaglione durante la cerimonia di consegna

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: