Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sempre è chi si dichiara non di destra e non di sinistra è ammalato di qualunquismo .
Si sta parlando del fatto che gli esseri umani sono delle bombe contenenti ogni genere di germi e capaci di veicolare .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
BOCCE
L'Avis inizia il campionato con il piede sbagliato

14/10/2019 - 10:10

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

                                               
Un’attenta riflessione mette in luce come al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza, con alcuni atleti sottotono, ai biancocelesti sia mancata la concentrazione e la grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti di Corbordolo, bravi in tutti i ruoli e dimostrato, nelle numerose giocate dell’incontro.

 

Probabilmente all’avvio la netta vittoria della terna Matalucci-Franci-Matteo su Maione-Paganelli-Marini ottenuta in breve tempo con il classico punteggio di 8-0 ha illuso i termali. Gaetano Miloro nell’individuale ha dominato su Balboni in entrambi i set, e nell’individuale sostitutiva Matteo sempre in netto vantaggio su Maione nell’ultime due tornate di gioco non è riuscito a chiudere il set subendo la rimonte dell’avversario per 8-7. La prima parte dell’incontro si chiude con gli ospiti in vantaggio per tre a uno. 

 
Il secondo tempo inizia con la disputa delle coppie da sempre punto di forza della Montecatini, ma da una parte Franci-Matalucci opposti a Paganelli-Maione e dall’altra Balboni-Matteo opposti a Sperati Miloro hanno entrambi impattato il risultato concludendo l’incontro con la sconfitta della formazione biancoceleste.

 

Sabato prossimo trasferta a Pesaro per incontrale la formazione della Lucrezia anch’essa sconfitta nella partita iniziale. Certamente in settimana ci sarà molto da lavorare per riportare la squadra a dei livelli ottimali,  l’approccio alla partita la tranquillità e la grinta agonistica sono in netto deficit e vanno rivisti.


Da segnalare prima dell’inizio dell’incontro la presenza del sindaco di Montecatini Luca Baroncini venuto a Pieve a Nievole a salutare la squadra e in un breve intervento a incoraggiarla e in un certo senso scusarsi per la beghe burocratiche che impediscono di tornare nell’impianto amico di via Maratona.


Questi i risultati:
Girone 4:
Civitanovese vs La Sportiva 5-3 (49-39); Cofer Metal Marche vs Orbetello 6-2 (56-38); Montecatini vs Cdm Vallefoglia 3-5 (44-49); Oikos Fossombrone vs Pm Group Mecall 7-1 (63-24)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: