Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E so legger di greco e di latino ----

-Flectar ne frangar

Ed infine in fiorentino , lingua superba

LA RAGIONE LA SI DA A' BISCHERI
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BOCCE
L'Avis inizia il campionato con il piede sbagliato

14/10/2019 - 10:10

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

                                               
Un’attenta riflessione mette in luce come al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza, con alcuni atleti sottotono, ai biancocelesti sia mancata la concentrazione e la grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti di Corbordolo, bravi in tutti i ruoli e dimostrato, nelle numerose giocate dell’incontro.

 

Probabilmente all’avvio la netta vittoria della terna Matalucci-Franci-Matteo su Maione-Paganelli-Marini ottenuta in breve tempo con il classico punteggio di 8-0 ha illuso i termali. Gaetano Miloro nell’individuale ha dominato su Balboni in entrambi i set, e nell’individuale sostitutiva Matteo sempre in netto vantaggio su Maione nell’ultime due tornate di gioco non è riuscito a chiudere il set subendo la rimonte dell’avversario per 8-7. La prima parte dell’incontro si chiude con gli ospiti in vantaggio per tre a uno. 

 
Il secondo tempo inizia con la disputa delle coppie da sempre punto di forza della Montecatini, ma da una parte Franci-Matalucci opposti a Paganelli-Maione e dall’altra Balboni-Matteo opposti a Sperati Miloro hanno entrambi impattato il risultato concludendo l’incontro con la sconfitta della formazione biancoceleste.

 

Sabato prossimo trasferta a Pesaro per incontrale la formazione della Lucrezia anch’essa sconfitta nella partita iniziale. Certamente in settimana ci sarà molto da lavorare per riportare la squadra a dei livelli ottimali,  l’approccio alla partita la tranquillità e la grinta agonistica sono in netto deficit e vanno rivisti.


Da segnalare prima dell’inizio dell’incontro la presenza del sindaco di Montecatini Luca Baroncini venuto a Pieve a Nievole a salutare la squadra e in un breve intervento a incoraggiarla e in un certo senso scusarsi per la beghe burocratiche che impediscono di tornare nell’impianto amico di via Maratona.


Questi i risultati:
Girone 4:
Civitanovese vs La Sportiva 5-3 (49-39); Cofer Metal Marche vs Orbetello 6-2 (56-38); Montecatini vs Cdm Vallefoglia 3-5 (44-49); Oikos Fossombrone vs Pm Group Mecall 7-1 (63-24)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: