Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Oltre mille persone per la camminata di beneficenza in favore di Aila (fotogallery)

13/10/2019 - 9:08

Un fiume di oltre mille persone ha invaso le vie di Molin Nuovo e Buggiano per la camminata organizzata da AILA, l'Associazione italiana Lafora. Tre percorsi (da 3, 5 e 10 km) per raccogliere fondi e sostenere la ricerca medica sulla lafora: una malattia rarissima che, secondo le stime, colpisce appena una persona ogni milione. Vista l’incidenza estremamente bassa, è complesso e costoso sperimentare farmaci in grado di curare la malattia.

 
Così da dieci anni si svolge il memorial “Farfallina libera di volare”, promosso per raccogliere fondi in ricordo di Daniela, chiesinese doc, scomparsa a causa di questa patologia che si manifesta attraverso crisi epilettiche e una progressiva perdita delle capacità motorie. Il ricordo è portato avanti da sua mamma Paola che, alla partenza da Molin Nuovo, non ha nascosto l’emozione mista all’enorme soddisfazione: “Questa folla ci ripaga di tanti sacrifici, tutto quello che raccoglieremo sarà donato in beneficenza”.  
 
Daniela, dopo aver partecipato alle prime camminate AILA, si è arresa alla malattia nel 2014 senza smettere un attimo di lottare e di sorridere. L’edizione di quest’anno, la numero dieci, è stata particolarmente fortunata: dopo la pioggia degli ultimi anni, finalmente il sole ha illuminato la giornata.
 
Presente Riccardo Franchi, sindaco di Uzzano e presidente della Società della Salute Valdinievole: “È una festa meravigliosa, grazie ai partecipanti e alla famiglia di Daniela per la sensibilità e l’impegno a favore della ricerca. Le istituzioni hanno il dovere di farsi trovare vicine e di sostenere questa generosità attraverso azione concrete".
 
Gli sforzi dell’associazione e i contributi raccolti da parte di tutti hanno già consentito di compiere passi in avanti significativi: entro il prossimo biennio partiranno le prime somministrazioni del farmaco anti-lafora. “I test hanno dato esiti incoraggianti - spiega Vincenzo Aversano, presidente dell’associazione AILA - c’è grande fiducia nella possibilità di cure efficaci”. 
 
L’appuntamento è al prossimo anno, quando mamma Paola e i tantissimi amici di Daniela si ritroveranno ancora una volta per dare sostegno e speranza a chi ne ha più bisogno. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: