Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti, Bruzzani: “Bene la proposta di inserirsi nella candidatura olimpica”

12/10/2019 - 12:13

Il 27 settembre la Camera di commercio ha organizzato la Giornata dell’economia, con l’obiettivo di un rilancio a livello provinciale. Terme e turismo rappresentano una delle priorità della pianificazione strategica per il nostro territorio.
 
Inizia il percorso per realizzare un protocollo d’intesa con la Regione Toscana. Lo scopo è attivare un progetto per uscire dalle situazioni di crisi e per la crescita. In questo ambito si pone la questione se Montecatini e le Terme possano avere un futuro. I dati sul turismo nel 2019 non sono buoni, il commercio soffre da anni. E’ acquisito che Montecatini, con le Terme in catalessi, nel medio periodo si deve affidare agli eventi in grado di portare flussi, se vogliamo salvare alberghi e negozi. E’ perciò fondamentale lavorare sul programma 2020 e decidere cosa fare.
 
Al tempo stesso, è decisiva la capacità di elaborare una strategia, individuare segmenti del turismo sui quali puntare: quello sportivo è senz’altro una possibilità. Occorre un progetto strategico che possa permettere a Montecatini e al territorio di entrare a pieno titolo nella proposta di candidatura olimpica lanciata da Firenze e Bologna. Si ritiene una proposta irrealistica? Ma il tema è stato posto e ha fatto bene Fanucci a inserire la nostra realtà. Bisogna operare per essere attrezzati con un’offerta adeguata e questo sarà utile in ogni caso.
 
Riguardo alle Terme, non è vero che ormai sono perdute. Non si può consentire il loro fallimento. La questione è quale strada imboccare per il loro rilancio. E’ fondamentale decidere le scelte da compiere.


La priorità assoluta è affrontare e portare a conclusione la soluzione del rapporto con le banche e con la Cmsa. Senza la chiarezza su questi aspetti non esiste avvenire.


Redigere un piano industriale con gli obiettivi seguenti:




reperire finanziamenti (Cassa depositi e prestiti, ad esempio) per terminare le Leopoldine da dare in gestione. Condizione determinante è individuare i cespiti a garanzia della restituzione del finanziamento. La proprietà, in primo luogo il Comune, deve fare la propria parte. E’ possibile sia reperire finanziamenti a lungo termine sia i cespiti a garanzia, compreso quello della tassa di soggiorno. Occorre abbandonare rivendicazioni impraticabili.


Predisporre il bando per nuovi investimenti riguardanti il compendio Excelsior-Tamerici nella ricerca di imprenditori interessati a investire sul prodotto benessere ed eventualmente a gestire la piscina termale Leopoldine, dietro corresponsione di un canone d’affitto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2019 - 13:30

AUTORE:
PIPPO

Dato che Lei è avanti con l'età'? Bene pensare al futuro, ma al presente chi ci pensa?........
Saluti