Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 17/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

sono capitato in un branco di brutte persone che vivono solo perché respirano .
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONTECATINI
Confesercenti, Bruzzani: “Bene la proposta di inserirsi nella candidatura olimpica”

12/10/2019 - 12:13

Il 27 settembre la Camera di commercio ha organizzato la Giornata dell’economia, con l’obiettivo di un rilancio a livello provinciale. Terme e turismo rappresentano una delle priorità della pianificazione strategica per il nostro territorio.
 
Inizia il percorso per realizzare un protocollo d’intesa con la Regione Toscana. Lo scopo è attivare un progetto per uscire dalle situazioni di crisi e per la crescita. In questo ambito si pone la questione se Montecatini e le Terme possano avere un futuro. I dati sul turismo nel 2019 non sono buoni, il commercio soffre da anni. E’ acquisito che Montecatini, con le Terme in catalessi, nel medio periodo si deve affidare agli eventi in grado di portare flussi, se vogliamo salvare alberghi e negozi. E’ perciò fondamentale lavorare sul programma 2020 e decidere cosa fare.
 
Al tempo stesso, è decisiva la capacità di elaborare una strategia, individuare segmenti del turismo sui quali puntare: quello sportivo è senz’altro una possibilità. Occorre un progetto strategico che possa permettere a Montecatini e al territorio di entrare a pieno titolo nella proposta di candidatura olimpica lanciata da Firenze e Bologna. Si ritiene una proposta irrealistica? Ma il tema è stato posto e ha fatto bene Fanucci a inserire la nostra realtà. Bisogna operare per essere attrezzati con un’offerta adeguata e questo sarà utile in ogni caso.
 
Riguardo alle Terme, non è vero che ormai sono perdute. Non si può consentire il loro fallimento. La questione è quale strada imboccare per il loro rilancio. E’ fondamentale decidere le scelte da compiere.


La priorità assoluta è affrontare e portare a conclusione la soluzione del rapporto con le banche e con la Cmsa. Senza la chiarezza su questi aspetti non esiste avvenire.


Redigere un piano industriale con gli obiettivi seguenti:




reperire finanziamenti (Cassa depositi e prestiti, ad esempio) per terminare le Leopoldine da dare in gestione. Condizione determinante è individuare i cespiti a garanzia della restituzione del finanziamento. La proprietà, in primo luogo il Comune, deve fare la propria parte. E’ possibile sia reperire finanziamenti a lungo termine sia i cespiti a garanzia, compreso quello della tassa di soggiorno. Occorre abbandonare rivendicazioni impraticabili.


Predisporre il bando per nuovi investimenti riguardanti il compendio Excelsior-Tamerici nella ricerca di imprenditori interessati a investire sul prodotto benessere ed eventualmente a gestire la piscina termale Leopoldine, dietro corresponsione di un canone d’affitto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2019 - 13:30

AUTORE:
PIPPO

Dato che Lei è avanti con l'età'? Bene pensare al futuro, ma al presente chi ci pensa?........
Saluti